Conte: “Abbiamo creato tantissimo, Milan anche fortunato, noi no”

Il tecnico nerazzurro: “Due disattenzioni sui gol, ma abbiamo avuto le occasioni per pareggiare e vincere. Kolarov fatica? Quello è il suo ruolo”

Tante occasioni, molta sfortuna. Antonio Conte perde il derby, ma ci tiene a far emergere il buono che ha visto dall’Inter di questa sera. Al di là degli assenti per il Covid.

Milan fortunato

—  

“Come ho detto ieri – esordisce il tecnico dell’Inter – non è il momento di andare a pensare a situazioni extracalcistiche. Dispiace aver perso una partita secondo me ben giocata da parte nostra, abbiamo creato tantissime situazioni per fare gol. Loro sono stati bravi e in alcune circostanze anche fortunati. C’è stato grande impegno da parte dei ragazzi, ci tenevamo tanto a vincere la partita. Abbiamo commesso due disattenzioni sui loro gol, poi abbiamo avuto tantissime occasioni per pareggiare e vincere la partita. Tanti complimenti a loro. Dispiace perché il Milan è una squadra forte. Se vai sotto di due gol contro una squadra forte è difficile. In ogni partita creiamo tante situazioni per fare gol, dobbiamo essere più bravi, più cinici, più cattivi per sfruttare queste situazioni, ma non ho niente da rimproverare ai ragazzi, l’atteggiamento è stato positivo, hanno lottato per raggiungere quanto meno il pareggio. Non siamo stati fortunatissimi, stasera”.

difesa da sistemare?

—  

La difesa sembra subire troppo, 8 gol in 4 partite sono troppi “La solidità difensiva è sempre importante, ma subire un po’ è inevitabile giocando con due esterni che sono due ali, come Perisic e Hakimi. Giochiamo anche con due attaccanti e c’è qualcuno che a volte storce la bocca perché vuole anche il trequartista… Però ci sono anche degli equilibri da mantenere. I due gol erano evitabilissimi. Kolarov fatica da centrale? Io penso che sia il miglior ruolo per lui in questo momento, l’ha fatto nella Roma e lo fa in nazionale. C’è da lavorare con lui, ma con tutti quanti. Ma noi la partita l’abbiamo fatta, abbiamo creato tante occasioni, se le avessimo sfruttate parleremmo di bella Inter”. Gli viene chiesto se non era il caso di trattenere Godin o acquistare un difensore centrale in più, ma Conte fa muro: “Io di mercato non parlo, qualsiasi cosa che è accaduta è stata comunque valutata e rivalutata con il club, quindi sono valutazioni che non spettano a me. A me spetta allenare i giocatori e a ottenere il massimo”.

non si può perdere Sanchez

—  

“Sanchez è arrivato ed eravamo molto allarmati – spiega Conte – le notizie dal Cile parlavano di un infortunio importante. Ieri lui e Vidal si sono allenati per la prima volta. Oggi era la prima di sette partite, lui è arrivato affaticato a livello muscolare. E’ entrato negli ultimi minuti per limitare i rischi di un danno che sarebbe gravissimo, se dovessimo perdere Sanchez in questo momento”.

Precedente Inzaghi: "Io il primo responsabile. Niente scuse, prestazione inaccettabile" Successivo Diretta Sbk/ Superbike, streaming video e tv: Superpole Race e gara 2 Gp Estoril 2020

Lascia un commento