Consigli Fantacalcio, tre portieri su cui puntare all’asta senza svenarsi

Szczesny, soprattutto dopo il ritorno di Allegri, è il top nel ruolo: ma ci sono altri affari a costi minori su cui meditare

A poco più di una settimana dall’inizio della Serie A si avvicina il giorno dell’asta del Fantacalcio. Un periodo in cui c’è un gran bisogno di consigli. Qui parliamo delle fondamenta di ogni rosa: a quale portiere affidare le chiavi della propria porta?

Porta inviolata?

—  

La scelta del portiere all’asta del Fantacalcio è spesso sottovalutata, ma con il modificatore difesa e con il bonus imbattibilità, diventa fondamentale saper affidarsi a estremi difensori di un certo spessore. Szczesny, titolare della Juventus, rimane il “top” di ruolo dato che con il ritorno di Allegri i bianconeri ritroveranno una maggiore solidità difensiva. Tuttavia, vi proviamo a dare altre tre opzioni migliori per rapporto qualità/prezzo.

Il nuovo

—  

Rui Patricio, ad esempio. La Roma non subirà più imbarcate come nella precedente stagione perché con Mourinho verrà data maggiore solidità difensiva. Il tecnico portoghese ha voluto fortemente l’ex Wolves, grande interprete nel ruolo, estremo difensore esperto e dalla maggiore affidabilità rispetto a Pau Lopez. Da prendere per i clean sheets.

L’erede di Gigio

—  

Ovvero Mike Maignan. Sostituire Donnarumma non sarà semplice. Ma il portiere francese si presenta con il bel biglietto da visita del titolo vinto con il Lille nella scorsa annata e con belle prestazioni nelle amichevoli estive. Ha buona struttura fisica ed è reattivo. Può stupire nella sua prima annata in Italia.

La consacrazione

—  

Infine, Alex Meret. Sarà il suo anno. Le gerarchie con Spalletti sembrano essere abbastanza chiare rispetto al passato: è lui il titolare. Ospina il vice. L’alternanza non sarà più un problema. Ora è arrivato il momento di dimostrare, a pieno titolo, il proprio valore. Un’investitura non di poco conto, ma confidiamo nelle qualità del portiere azzurro, fresco campione d’Europa con l’Italia.

Gioca a Magic Gazzetta e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente Zero gol subiti e Calha già decisivo nell'Inter. Preoccupa Sanchez Successivo Consigli Fantacalcio, tre difensori su cui puntare all'asta