Consigli Fantacalcio, tre difensori su cui puntare all’asta

Di Robin Gosens e Theo Hernandez (purtroppo) ce ne sono solamente due: ecco alcune valide alternative per la vostra retroguardia

A poco più di una settimana dall’inizio della Serie A si avvicina il giorno dell’asta del Fantacalcio. Un periodo in cui c’è un gran bisogno di consigli: partiamo dalla difesa che con le scelte giuste può essere il vostro miglior attacco, parafrasando un celebre proverbio calcistico.

Tre consigli

—  

Tre, del resto, è il numero perfetto. Troppo facile consigliarvi Robin Gosens e Theo Hernandez che, comunque, devono far parte della vostra rosa (ma senza spargimento di crediti). Proviamo a darvi tre valide alternative.

La scommessa

—  

Joakim Maehle, compagno di squadra di Gosens, è stato protagonista di un grandissimo Europeo con la Danimarca sia a livello di collettivo (semifinali) che individuale con diverse reti e prestazioni ampiamente sufficienti. In Italia non ha ancora segnato: può sbloccarsi in questa stagione.

Gol assicurati

—  

Il secondo è Gianluca Mancini. Come scritto più volte, la Roma con Mourinho avrà una difesa certamente più solida rispetto alla passata stagione. Il centrale ex Atalanta e Perugia ha anche un discreto fiuto del goal e sui corner a favore spesso è immarcabile. L’unico suo difetto sono i troppi cartellini, frutti di un’eccessiva foga negli interventi. Se si regola può diventare un “top” di reparto.

La certezza

—  

Infine, Gleison Bremer. Uno dei pochi a salvarsi nel Torino della scorsa stagione, quest’anno vestirà il ruolo di leader della retroguardia granata. Un’investitura nata dalle ottime prestazioni in campo, coronate anche da diverse reti. Grandissimo interprete nei duelli aerei, per modificatore difesa e senso del goal, un calciatore da prendere a tutti i costi nella vostra rosa.

Gioca a Magic Gazzetta e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente Consigli Fantacalcio, tre portieri su cui puntare all'asta senza svenarsi Successivo Diretta/ Torino Cremonese (risultato 0-0) streaming video tv: in campo, si comincia!