Consigli Fantacalcio: tre centrocampisti per l’asta dal rendimento assicurato

Sfumato il sogno Milinkovic-Savic? Si può rimediare con alternative a costi minori che assicurano presenze e bonus. Pellegrini in primis

A meno di una settimana dall’inizio della Serie A si avvicina il giorno dell’asta del Fantacalcio. Un periodo in cui ogni consiglio è prezioso: proseguiamo la nostra guida con il centrocampo, reparto sensibile per molti fantallenatori.

Strategie

—  

Ci sono due filosofie riguardo la costruzione del centrocampo. C’è chi preferisce aggiudicarsi tanti “top” di ruolo puntando su un attacco di comprimari e chi, al contrario, punta solo sulla titolarità cercando i gol con gli attaccanti. Milinkovic-Savic rimane il primo nome della lista, ma sarà inevitabilmente costoso. Andiamo allora a vedere tre opzioni interessanti, magari low-cost.

Il nuovo protagonista

—  

Un finale di stagione in crescendo che può aver portato solo benefici a Razvan Marin, centrocampista romeno sempre più leader della mediana rossoblu. Dopo un primo periodo complicato di adattamento, ora il calciatore del sodalizio isolano sta acquisendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi. Senza Rog, Nainggolan e con Nandez in uscita, può diventare lui il nuovo leader della formazione di Semplici.

Il capitano

—  

Sfortunato in occasione dell’Europeo, saltato in extremis per l’ennesimo infortunio. Lorenzo Pellegrini, ora, ha la possibilità di riscattarsi e di consacrarsi definitivamente tra le fila dei giallorossi. Giocherà da trequartista centrale, alle spalle della punta con il compito di allargare il gioco ma anche di rifinire l’azione. Puntiamo sul suo talento e sulla sua voglia di emergere definitivamente.

L’americano

—  

Le urla di Massimiliano Allegri nella prima uscita stagionale della Juventus si sono sentite indistintamente. Ha spronato Weston McKennie: il centrocampista statunitense può trovare la via del goal in varie occasioni e con il tecnico toscano può migliorare sensibilmente il proprio bottino e arrivare in zona bonus con una certa frequenza. Vi ricordate Khedira? Ecco…

Gioca a Magic Gazzetta e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente Torna la serie A: ecco le favorite per lo scudetto Successivo Ternana, che show: 5-4 al Bologna e sedicesimi di Coppa Italia!