Consigli Fantacalcio/ Top e flop della 13^ giornata: gli errori e le dritte giuste (oggi, 21 novembre)

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017, TOP E FLOP DELLA 13^ GIORNATA: GLI ERRORI E LE DRITTE GIUSTE (OGGI, 21 NOVEMBRE)– I consigli del Fantacalcio 2016/2017 tornano dopo un weekend ricco di gol in Serie A. E al Sussidiario.net è già tempo di bilanci. Com’è andata la 13^ giornata di Serie A? Vi abbiamo dato buoni suggerimenti oppure no? Scopriamolo insieme!

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: CHIEVO-CAGLIARI, COM’È ANDATA– Al Bentegodi si impongono i clivensi per 1 a 0 ma i nostri Consigli non riescono a prevedere il gol di Gobbi. Per i gialloblu avevamo puntato su De Guzman, per i sardi su Melchiorri. Ma se trovate qualcuno che ha previsto il gol di Gobbi vi autorizziamo a non leggerci più…
CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: UDINESE-NAPOLI, COM’È ANDATA– Alla Dacia Arena la spunta il Napoli per 2 a 1 e in questo caso le nostre colpe sono un tantino più evidenti. Certo non era semplice aspettarsi un Insigne formato bomber con due reti all’attivo, ma nell’indicarvi Mertens come prima scelta in qualità di falso nueve abbiamo comunque fallito. Tra i friulani ci tradisce anche Duvan Zapata, che non rende onore alla regola del gol dell’ex…

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: JUVENTUS-PESCARA, COM’È ANDATA– Tra Juve e Pescara finisce 3 a 0, ma il più atteso dei protagonisti, Gonzalo Higuain, viene fermato dal palo e dalla sfortuna. A timbrare il cartellino sono dunque Khedira, Mandzukic ed Hernanes: quanti ne abbiamo azzeccati di questi? Il croato, che avevamo preferito perfino al Pipita…mica male no?

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: SAMPDORIA-SASSUOLO, COM’È ANDATA– Partita pazzesca tra blucerchiati e neroverdi, con i padroni di casa che ribaltano uno svantaggio di due reti nello spazio di 7 minuti. Nei nostri Consigli vi avevamo suggerito Luis Muriel e il colombiano non ha deluso le aspettative siglando una doppietta. Tra gli emiliani dobbiamo chiedervi scusa per l’indicazione di Acerbi, autore di uno svarione decisivo, ma non per Mazzitelli, autore di una buona prova nonostante la sconfitta.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: ATALANTA-ROMA, COM’È ANDATA– Gli uomini di Gasperini confermano il loro periodo d’oro battendo i giallorossi per 2 reti ad una. A livello di Fantacalcio, per noi, è un’ecatombe: buchiamo il gol di Perotti consigliandovi Dzeko, vi diciamo di stare alla larga da Caldara e lui trova la marcatura…di guancia. Per non parlare del fatto che abbiamo ignorato Kessié (proprio noi che lo abbiamo scoperto ad inizio campionato!) e lui ci punisce dagli undici metri. Avete presente la partita della domenica che vi fa andare tutto all’aria? Eccola, è questa.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: BOLOGNA-PALERMO, COM’È ANDATA– I felsinei si fanno spaventare da un gol di Nestorovski (che vi avevamo segnalato nei nostri consigli del Fantacalcio), ma il Palermo si spegne alla distanza e cede il passo ai rossoblu. Nel Bologna segnano Destro, Dzemaili e Viviani: dei tre non ne azzecchiamo uno (vi avevamo indicato Sadiq, nemmeno sceso in campo), ma almeno dicendovi di evitare Posavec abbiamo fatto una scelta saggia.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: CROTONE-TORINO, COM’È ANDATA– I pitagorici reggono finché possono, poi crollano sotto la spinta del gallo Belotti. Ovvio che nei nostri Consigli del Fantacalcio fosse stata proprio lui la nostra prima scelta nelle fila del Torino. Tra i calabresi invece non si salva nessuno: né Falcinelli, né Palladino (ammonito). 

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: EMPOLI-FIORENTINA, COM’È ANDATA– Il derby toscano è senza storia al Castellani, con la Viola che fa la voce grossa e cala il poker grazie alle doppiette di Federico Bernardeschi e Josip Ilicic. Nei consigli del Fantacalcio della vigilia ci eravamo concentrati proprio sul talento di Massa Carrara e il giovane ex Crotone ha confermato il suo momento positivo. Per quanto riguarda i padroni di casa Maccarone non ripete l’ottima prestazione messa in scena a Pescara, e ci costringe a chiedervi scusa per il consiglio errato.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: LAZIO-GENOA, COM’È ANDATA– Tra biancocelesti e rossoblu finisce 3 a 1 e all’Olimpico abbonda lo spettacolo. Inatteso il gol di Wallace, meno quelli di Felipe Anderson e Ocampos. Noi però ci rifacciamo con Biglia: la rete dell’argentino ci consente di regalarvi un bonus anche in questa sfida…

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: MILAN-INTER, COM’È ANDATA– Il derby di Milano non è per deboli di cuore, e nella notte che elegge Suso a nuovo beniamino dei tifosi rossoneri, Candreva e Perisic per l’Inter fanno ciò che ad Icardi non riesce: segnare. Nei nostri consigli del Fantacalcio avevamo puntato proprio sul bomber argentino, che neanche questa volta riesce a sfatare la maledizione e manca l’appuntamento con il gol contro il Milan. Tra i giocatori di Montella avevamo puntato sulla voglia di riscatto di Carlos Bacca ma il colombiano si produce di più come uomo-assist che come finalizzatore. Certo se Bonaventura gli avesse passato quel pallone in contropiede, anche i nostri consigli avrebbero avuto un valore differente…(Dario D’Angelo)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Milan-Inter, magliette quasi uguali: polemica sui social network Successivo Coreografia Milan-Inter/ Derby video, i rossoneri vincono la "gara" degli striscioni: "Triplete...chi?!?" (Oggi 21 novembre 2016)