Consigli fantacalcio, chi schierare: formazioni e indisponibili della 6ª giornata

SPEZIA-MILAN (sabato 25 settembre, ore 15:00)

Dopo aver creato problemi alla Juve, Thiago Motta proverà a fermare la corazzata rossonera. Antiste ha segnato e convinto, ma Manaj scalpita per giocare dal 1′ al centro del tridente, mentre Verde e Salcedo si contendono il posto a destra. Per il resto la squadra non dovrebbe subire rivoluzioni.

Florenzi si aggiunge ai tanti indisponibili di Pioli, torna invece Calabria che però resta dietro a Kalulu per questo turno. Dal 1′ dovrebbero riprendere i loro posti di combattimento Tomori, Theo Hernandez e Saelemakers. Due i ballottaggi in attacco: Leao-Ballo Touré e Rebic-Giroud.

INTER-ATALANTA (sabato 25 settembre ore 18:00)

Buone notizie per Simone Inzaghi: Barella ha recuperato dalla botta alla coscia e ci sarà. I maggiori dubbi riguardano sempre le corsie esterne: a destra Darmian o Dumfries, a sinistra Perisic o Dimarco. Davanti Dzeko e Lautaro, possibile la convocazione e qualche minuto di gioco per Correa.

Gasperini ha confermato: Muriel è ancora out e Ilicic entrerà ancora dalla panchina. Zapata guiderà l’atttacco davanti a Malinovskyi e uno tra Pasalic Pessina, in dubbio per una contusione al piede. In mezzo dovrebbe ricomporsi la coppia De RoonFreuler, sulle fasce ancora Zappacosta e Gosens; in difesa Djimsiti più di Demiral.

GENOA-VERONA (sabato 25 settembre ore 20:45)

L’unica novità di formazione dovrebbe essere il ritorno di Pandev dal 1′: è in vantaggio su Kallon. Vanheusden contende una maglia a Bani, così come Hernani con Rovella. Caicedo migliora ma non sarà convocato, come confermato in conferenza stampa.

Tudor cambierà in base alle condizioni fisiche dei singoli. Dopo la doppietta di Kalinic c’è da aspettarsi una riconferma: il croato gode della stima del tecnico, suo connazionale. A centrocampo Ilic non si tocca, mentre Tameze è in ballottaggio con Hongla.

JUVENTUS-SAMPDORIA (domenica 26 settembre ore 12:30)

Grandi manovre in casa Juve, Allegri potrebbe sorprendere. In porta tocca a Perin, in difesa Cuadrado torna titolare ma come terzino destro, con Alex Sandro dalla parte opposta. Il centrocampo è un rebus ma lo ipotizziamo con Bernardeschi (o McKennie) a destra, Chiesa a sinistra e in mezzo Locatelli più uno tra Bentancur e Rabiot. Davanti Morata con uno tra Dybala, Kulusevski e Kean.

EMPOLI-BOLOGNA (domenica 26 settembre ore 15:00)

Andreazzoli riposiziona Bajrami e Mancuso nelle loro rispettive posizioni. Stavolta riposa uno tra Pinamonti e Cutrone. Il ballottaggio a cnetrocampo è Zurkowski-Henderson, quello in difesa VitiIsmajli.

Soriano ed Arnautovic sono intoccabili per Mihajlovic. Gli esterni d’attacco meno: Orsolini è insidiato da Skov Olsen e Vignato e Barrow da Sansone. Nel reparto difensivo Soumaoro si gioca il posto con Bonifazi.

SASSUOLO-SALERNITANA (domenica 26 settembre ore 15:00)

Dionisi rilancia Maxime Lopez e Raspadori titolari. Quest’ultimo è in vantaggio su Scamacca. Defrel in ballottaggio con Boga, Toljan con Muldur.

Castori è pronto a schierare Ribery titolare per la terza gara di fila. Soliti ballottaggi per i compagni di reparto: Bonazzoli in pole su Gondo, Simy su Djuric. In difesa Gagliolo è in vantaggio su Jaroszynski.

UDINESE-FIORENTINA (domenica 26 settembre ore 15:00)

A parte la difesa Gotti pronto a cambiare ancora qualche interprete: sulla fascia destra Soppy insidia Molina, sulla sinistra Larsen dovrebbe riprendere il posto a discapito di Udogie. In mezzo Makengo è in vantaggio su Arslan; in attacco Beto contende la maglia a Deulofeu.

Italiano non recupera Castrovilli (che sarà sostituito da uno tra Duncan e Amrabat) e perde Pulgar (ci sarà Torreira in regia). Callejon torna titolare  alla destra di Vlahovic, mentre l’altro posto nel tridente sarà di uno tra Sottil e Saponara. Milenkovic cambia sempre compagno di reparto, c’è un posto per tre: Igor, Quarta o Nastasic.

LAZIO-ROMA (domenica 26 settembre ore 18:00)

Con Zaccagni out per infortunio, Maurizio Sarri dovrebbe schierare la formazione tipo per il derby: Marusic a destra, Acerbi e Luiz Felipe centrali, Hysaj a sinistra; Milinkovic, Leiva (o Cataldi) con Luis Alberto a centrocampo; Pedro, Felipe Anderson e Immobile in atacco.

Mourinho dovrà fare a meno di Pellegrini nel derby. Al suo posto, dietro all’intoccabile Abraham, uno tra Mkhitaryan e Shomurodov: nella prima ipotesi a sinistra si candida El Shaarawy. In mezzo straordinari per Cristante e Veretout, in difesa a sinistra dipende tutto dalle condizioni di Vina, in ballottaggio con Calafiori.

NAPOLI-CAGLIARI (domenica 26 settembre ore 20:45)

Meret c’è ma non è al meglio, gioca ancora Ospina. Manolas dal 1′ con Koulibaly anche a causa dello stop di Rrhamani, oggi sottoposto ad esami diagnostici negativi, che però non dovrebbero farlo andare oltre la convocazione. Zielinski è favorito su Elmas, Politano su Lozano. Intoccabili Insigne e Osimhen. Mertens tra i convocati?

Strootman e Godin pronti a dare sostanza al Cagliari di Walter Mazzarri, con Marin e Carboni (più di Ceppitelli) al loro fianco. Pavoletti parte ancora dietro Keita, ma se la gioca. Sulle fasce del 4-4-2: bassi Caceres e Lykogiannis, alti Nandez e Dalbert.

VENEZIA-TORINO (lunedì 27 settembre ore 20:45)

In difesa Zanetti potrebbe concedere un turno di riposo a Molinaro, lanciando Schnegg; a centrocampo Crnigoj in pole su Peretz; davanti Henry e Aramu sono insidiati da Forte e Okereke.

Juric ha diversi dubbi di formazione: Djidji Zima in difesa, Ola Aina o Ansaldi sulla fascia sinistra, Lukic in mediana con Mandragora oppure più avanti dove il posto accanto a Brekalo e dietro a Sanabria è conteso anche da Pjaca Linetty.

Pronto a schierare la tua fantaformazione su MisterCalcioCup?

 

Precedente Cosenza-Crotone, i convocati di Zaffaroni: Millico torna a disposizione per il derby Successivo Torna la Champions: con il Pass Sport di Now anche Milan e Inter