Consigli Fantacalcio 2017/ Formazioni Serie A: i giocatori da schierare (7^giornata, 1-2 ottobre 2016)

CONSIGLI FANTACALCIO 2017: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (7^GIORNATA, 1-2 OTTOBRE 2016) – Prosegue il campionato di Serie A e con esso quello parallelo del Fantacalcio: prima di passare ai consigli sui giocatori da schierare per la 7^giornata, ricapitoliamo il programma di sabato 1 e domenica 2 ottobre 2016. I due anticipi del sabato sono Pescara-Chievo (ore 18:00) e Udinese-Lazio (20:45), mentre il menu domenicale sarà aperto da Empoli-Juventus alle ore 12:30. Nel pomeriggio, quindi dalle 15:00, si giocheranno Atalanta-Napoli, Bologna-Genoa, Cagliari-Crotone e Sampdoria-Palermo; poi due match alle 18:00 ovvero Milan-Sassuolo e Torino-Fiorentina, a chiudere il posticipi delle 20:45 tra Roma ed Inter. Passiamo quindi ai consigli per il Fantacalcio relativi alla 7^giornata di Serie A: in esame le partite delle big.

CONSIGLI FANTACALCIO 2017: EMPOLI-JUVENTUS (domenica, ore 12:30) – Al Castellani i toscani avranno in Alberto Gilardino e Riccardo Saponara, i due migliori della compagine guidata da Giovanni Martusciello. Potrebbe regalarvi gioie inaspettate Massimo Maccarone, che vuole dimostrare di non essere in declino. In difesa Federico Barba è una certezza, a differenza di Giuseppe Bellusci, troppo spesso fuori posizione. I bianconeri del tecnico Massimiliano Allegri vogliono mantenere il primo posto e per vincere si affideranno all’estro di Miralem Pjanic e ovviamente anche ai gol di Gonzalo Higuain. Potrebbe recitare il ruolo di sorpresa il centrocampista del Gabon Mario Lemina, mentre il leader difensivo è Andrea Barzagli. Da evitare invece il brasiliano Hernanes, troppo condizionato dal giudizio dei tifosi per poter risultare decisivo in questo periodo.

CONSIGLI FANTACALCIO 2017: ATALANTA-NAPOLI (domenica, ore 15:00) – Alle ore 15 sarà il Napoli a scendere in campo, e il tecnico Maurizio Sarri si affiderà all’estro del belga Dries Mertens e al fiuto del gol di Arkadiusz Milik. Potrebbe sorprendervi in termini di bonus Piotr Zielinski, finora poco utilizzato, mentre il muro difensivo porta il nome di Kalidou Koulibaly. Da evitare l’italo-brasiliano Jorginho, un po’ troppo compassato. I partenopei faranno visita all’Atalanta che sta vivendo un periodo di grande difficoltà. Pertanto i nerazzurri faranno affidamento sui gol di Mauricio Pinilla e sugli assist del Papu Gomez. La sorpresa potrebbe rivelarsi il giovane Andrea Conti, mentre il leader della difesa è il brasiliano Rafael Toloi. Da evitare il difensore Andrea Masiello, spesso in difficoltà nell’uno contro uno e a forte rischio ammonizione.

CONSIGLI FANTACALCIO 2017: MILAN-SASSUOLO (domenica, ore 18:00) – Alle 18 il Milan ospita il Sassuolo in un match d’alta classifica. Per i rossoneri Carlos Bacca è l’attaccante a cui aggrapparsi, mentre un giocatore da schierare assolutamente è il giovanissimo portiere Gianluigi Donnarumma, bravissimo nel parare i rigori. Potrebbe risultare la sorpresa di giornata Mbaye Niang, assieme a Alessio Romagnoli potrebbe portarvi qualche bonus. Lasciate in panchina Ignazio Abate, spesso ammonito e in confusione. Per il Sassuolo schierate Gregoire Defrel e Pietro Iemmello, insieme alla possibile sorpresa Alfred Duncan. In difesa preferite Francesco Acerbi a Paolo Cannavaro, uno abbonato al cartellino giallo.

CONSIGLI FANTACALCIO 2017: ROMA-INTER (domenica, ore 20:45) – La giornata si chiude col posticipo fra Roma e Inter. Per i giallorossi Francesco Totti sembra tornato imprescindibile, così come il belga Radja Nainggolan, mentre per l’Inter Mauro Icardi e Ivan Perisic non possono mancare. Le rispettive sorprese saranno Stephan El Shaarawy ed Eder, mentre i leader difensivi Kostas Manolas e Joao Miranda. Da evitare invece Edin Dzeko e Danilo D’Ambrosio.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Ancelotti: "Mio figlio porta al Bayern attenzione, entusiasmo e capacità" Successivo Formula 1 / Streaming video SkyGo e Rai.tv qualifiche e FP3 del GP Malesia 2016 Sepang (oggi sabato 1 ottobre)