Consigli Fantacalcio 2016-2017/ Formazioni Serie A, i giocatori da schierare: le partite della domenica (9^giornata, 23 ottobre 2016)

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (9^GIORNATA, 23 OTTOBRE 2016). LE PARTITE DELLA DOMENICA – Prosegue il campionato di Serie A e con esso il Fantacalcio. Domenica 23 ottobre 2016 si giocano le 8 partite che completano il quadro della 9^giornata di Serie A: alle ore 12:30 apre le danze il lunch match tra Udinese e Pescara, alle 15:00 si giocano invece Atalanta-Inter, Cagliari-Fiorentina, Crotone-Napoli, Empoli-Chievo, Torino-Lazio e Bologna-Sassuolo. Il posticipo delle 20:45 è infine Roma-Palermo: di seguito i consigli per il Fantacalcio relativi ad alcuni di questi match.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017: ATALANTA-INTER – I padroni di casa avranno Andrea Petagna come punto di riferimento davanti, mentre a dargli appoggio ci sarà El Papu Alejandro Gomez. La sorpresa potrebbe essere Alberto Grassi, mentre la certezza difensiva è il brasiliano Rafael Toloi. Da non schierare Andrea Masiello, spesso in difficoltà sulla fascia destra. L’Inter spera nella vena realizzativa di Mauro Icardi e negli assist di Antonio Candreva. La sorpresa, viste le recenti prestazioni negative, potrebbe essere il centrocampista francese Geoffrey Kondogbia. In difesa Joao Miranda va schierato ad occhi chiusi, mentre Danilo D’ambrosio dovrà restare in panchina visti i frequenti errori di posizionamento.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017: CROTONE-NAPOLI – Il Napoli, per riprendersi da tre sconfitte consecutive, schiererà Marek Hamsik e Dries Mertens, con la speranza che Manolo Gabbiadini si riveli la sorpresa di giornata. In difesa Kalidou Koulibaly è una vera e propria roccia; non si può dire la stessa cosa per Raul Albiol, che non dovrà essere schierato. L’avversaria sarà il Crotone fanalino di coda, che affiderà le redini del centrocampo a Diego Falcinelli. L’elemento a cui aggrapparsi è Adrian Stoian, mentre la sorpresa potrebbe essere Simy. In difesa Claiton Dos Santos garantisce forza ed esperienza; da evitare assolutamente l’stremo difensore Alex Cordaz, che rischia di subire un numero considerevole di gol.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017: TORINO-LAZIO – Fra i match delle 15 spicca quello dello stadio Grande Torino fra i padroni di casa del Torino e la Lazio. I granata hanno in Andrea Belotti il loro giocatore migliore: assieme a Iago Falqué rappresenta una coppia ben assortita e di qualità. Fra le sorprese potrebbe inserirsi Antonio Barreca, la certezza del pacchetto arretrato è Lorenzo De Silvestri. Da non schierare Joe Hart, troppo incerto nelle prese alte e sulle uscite al limite dell’area piccola. Fra i biancocelesti invece emerge il nome di Ciro Immobile, ex di turno e miglior bomber della squadra. Un giocatore a cui aggrapparsi è certamente Marco Parolo, mentre la sorpresa potrebbe essere Balde Keita. Il muro difensivo è senza dubbio Stefan De Vrij, il centrocampista Danilo Cataldi invece dovrà rimanere seduto in panchina.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017: ROMA-PALERMO – Il posticipo domenicale vedrà fronteggiarsi Roma e Palermo allo stadio Olimpico. La formazione giallorossa potrà contare su un Edin Dzeko in ottima forma e su un Mohamed Salah nel ruolo di rifinitore. Qualche gioia potrebbe arrivare ovviamente da Francesco Totti e da Kostas Manolas, difensore roccioso e affidabile. Da non schierare Alessandro Florenzi, un po’ a rischio nel ruolo difensivo. Il Palermo proverà a rispondere con il Ilija Nestorovski, Alessandro Florenzi e Norbert Balogh. In difesa Edoardo Goldaniga garantisce bonus, meglio evitare il portiere Josip Posavec.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Juventus, Marchisio: "Guardiamo avanti, vogliamo dare di più" Successivo Catania-Lecce/ Info streaming video e diretta Sportube, quote, probabili formazioni e risultato (oggi, Lega Pro 2016 girone C)