Conference League, sorteggio ottavi: data, orario e dove seguirlo in diretta

ROMA – La Conference League entra nel vivo e in attesa della conclusione dei playoff (con la Lazio passata contro il Cluj e la Fiorentina impegnata contro il Braga), sale l’attesa per il sorteggio degli accoppiamenti in vista degli ottavi di finale (andata il 9 marzo e ritorno il 16 marzo) ai quali parteciperanno le otto vincitrici dei gironi (che saranno teste di serie e giocheranno il ritorno in casa) e le otto vincitrici degli spareggi per la fase a eliminazione diretta. 

Quando si svolge il sorteggio?

Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League si svolgerà venerdì 24 febbraio a Nyon (Svizzera) presso la sede della Uefa. L’inizio della cerimonia è fissato per le ore 13:00.

Dove seguire il sorteggio?

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta su Dazn e su Sky ma sarà possibile seguirlo anche in streaming su Sky Go, sulla piattaforma Now, sul sito ufficiale della Uefa e su Uefa.tv.

Come funziona il sorteggio?

Il sorteggio degli accoppiamenti degli ottavi di finale della Conference League prevede alcuni ‘paletti’ (leggi tutto).

Cosa succede dopo?

Le vincitrici degli ottavi andranno ai quarti di finale, il cui sorteggio (che comprende anche le semifinali) è in programma il 17 marzo. Chi perde esce definitivamente dall’Europa per il 2022/23.

Lazzari: "Noi favoriti? No, ci sono Fiorentina e West Ham"

Guarda il video

Lazzari: “Noi favoriti? No, ci sono Fiorentina e West Ham”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Lazio, Sarri attacca la Uefa: "Parlano di rispetto, ma poi..." Successivo Fiorentina ok in rimonta: 3-2 al Braga e qualificazione agli ottavi di Conference