Conference League, per la Roma la vincente tra Trabzonspor e Molde

Sulla carta questo era l’accoppiamento più insidioso, ma fino al 12 agosto i giallorossi non sapranno quale avversario dovranno affrontare per poi accedere al torneo

Sorteggio non proprio fortunatissimo per la Roma di Mourinho in Conference League. I prossimi 19 (andata) e 26 (ritorno) agosto i giallorossi infatti affronteranno la vincente del turno tra il Trabzonspor, formazione turca in cui militano gli ex romanisti Bruno Peres e Gervinho (oltre ad Hamsik) e i norvegesi del Molde. L’andata ci sarà in trasferta il 19 agosto, il ritorno all’Olimpico il 26.

INSIDIA

—  

Sulla carta questo era l’accoppiamento più insidioso, ma fino al 12 agosto la Roma non saprà quale avversario dovrà affrontare per poi accedere alla Conference vera e propria. Il Trabzonspor è favorito, ha chiuso al quarto posto l’ultima Lega turca e non sarebbe un avversario da prendere sottogamba, anche perché arriverebbe più allenato mentre per la Roma sarebbe il primo impegno ufficiale. Ma a Mou questo poco importa: la Roma vuole giocare in Europa il prossimo anno, l’avversario di questi playoff conta fino ad un certo punto. Anche se dovesse arrivare un dispiacere per due vecchi amici come Gervinho e Bruno Peres. Più agevole eventualmente il turno contro il Molde, anche se la formazione norvegese è sicuramente più in forma ed è attualmente in testa al campionato norvegese.

Continua a leggere su Gazzetta.it!