Conference League, Milik trascina il Marsiglia. Kurtic fa volare il Paok

Di scena la gare d’andata degli ottavi di finale di Conference League. Il Marsiglia batte 2-1 al Velodrome gli svizzeri del Basilea grazie alla doppietta di Arkadiusz Milik, mentre il Leicester si impone in casa sul Rennes per 2-0 con le reti di Marc Albrighton e Kelechi Iheanacho. Il Feyenoord piazza il colpo in trasferta battendo in rimonta il Partizan Belgrado 5-2 e lo Slavia Praga si impone per 4-1 in casa sugli austriaci del Lask. Vittoria anche per il Paok Salonicco, che batte di misura i belgi del Genk, 1-0, grazie alla rete di Jasmin Kurtic. Gol e spettacolo tra Psv e Copenhagen, che pareggiano 4-4, mentre il Bodo Glimt prevale in zona cesarini sull’AZ Alkmaar per 2-1.

Conference League, il programma degli ottavi di finale

Milik trascina il Marsiglia, il Leicester vince 2-0

Jorge Sampaoli ringrazia Arkadiusz Milik. Una doppietta del centravanti polacco – al 19′ e al 68′ – regala il successo ai biancazzurri al Velodrome, nonostante il tentativo degli svizzeri di rientrare in partita con Sebastiano Esposito al 79′. Vince anche il Leicester, che al King Power Stadium si impone 2-0 sul Rennes con un gol tempo: il primo è di Marc Albrighton al 30′, il secondo – quello della sicurezza – arriva al 93′, con la firma del nigeriano Kelechi Iheanacho.

Marsiglia-Basilea 2-1, tabellino e statistiche

Leicester City-Rennes 2-0, tabellino e statistiche

Il Feyenoord asfalta il Partizan in rimonta. Lo Slavia Praga supera il Lask

Il Feyenoord riesce con caparbietà ad imporsi sul Partizan Belgrado, passato due volte in vantaggio, ma impreparato alla grande rimonta degli olandesi. I serbi passano in vantaggio al 13′ con la rete di Nathko e dopo il pareggio di Toornstra al 20′, riescono a trovare il gol del 2-1 con Nemanja Jovic al 46′. Nella seconda metà di gara, però, è il Feyenoord a dilagare con Dessers al 51′, Geertruida al 64′, Sinisterra al 71′ ed, infine, un’altra volta Toornstra al 77′. Il discorso qualificazione è praticamente archiviato per la squadra di Arne Slot. Vince con grande facilità anche lo Slavia Praga, che batte 4-1 in casa il Lask: apre le marcature in favore dei cechi la doppietta di Yira Sor al 4′ e al 29′. Gli austriaci provano a tornare in partita al 67′ con Balic, ma i biancorossi ipotecano il passaggio del turno in appena tre minuti, tra l’82’ e l’85’, coi gol di Olayinka e Ibrahim Traoré.

Partizan-Feyenoord 2-5, tabellino e statistiche

Sparta Praga-Lask 4-1, tabellino e statistiche

Il Paok ringrazia Kurtic, il Bodo batte l’AZ all’ultimo respiro

Il Paok Salonicco, dopo lo spauracchio della lotteria dei rigori nel turno precedente contro i danesi del Midtjylland, riesce ad avere la meglio sul Gent grazie alla rete, al 58′, di Jasmin Kurtic. I greci avranno da giocare la sfida di ritorno in trasferta con una certa attenzione, per conquistare il passaggio ai quarti di finale. Vince anche il bodo, in extremis, per 2-1 sull’AZ Alkmaar. I norvegesi passano in vantaggio con Pellegrino al 39′ e dopo il pareggio olandese firmato da Aboukhlal al 73′, trovano il gol della vittoria con Solbakken, al 93′.

Paok Salonicco-Gent 1-0, tabellino e statistiche

Bodo Glimt-AZ Alkmaar 2-1, tabellino e statistiche

Pareggio pirotecnico tra Psv e Copenhagen

Pareggio pirotecnico tra Psv e Copenhagen. I danesi trovano il doppio vantaggio con Johannesson e Biel al 6′ e al 22′, ma i padroni di casa accorciano con Gakpo al 21′. Il Copenhagen trova anche il 3-1 al 43′ con Lerager, ma Doan al 50′ rimette in discussione il risultato siglando il 3-2. Ancora Gakpo pareggia i conti per il 3-3, ma al 78′ Biel mette a referto il 4-3 che sembra decidere definitivamente la gara. La firma sul 4-4 definitivo arriva però all’85’ con Zahavi, che rimanda il qualsiasi discorso di qualificazione alla sfida di ritorno.

Psv-Copenhagen 4-4, tabellino e statistiche

Precedente Atalanta-Leverkusen 3-2: Malinovskyi-Muriel show, Gasperini vince l'andata Successivo Vitesse-Roma 0-1: tabellino, statistiche e marcatori