Conference League: il Tottenham di Paratici viene sconfitto dal Vitesse!

ARNHEM (OLANDA) – Sconfitta clamorosa per il Tottenham di Paratici che perde per 1-0 contro il Vitesse nella terza giornata di Conference League. La squadra di Espirito Santo è momentaneamente al terzo posto nel suo girone. Nello stesso girone vince il Rennes contro l’NS Mura, consolidando il suo primo posto. Vittorie anche per Feyenoord (3-1 all’Union Berlin) e PAOK (2-1 al Copenaghen)

Il Tottenham di Paratici cade a sorpresa: 1-0 dal Vitesse

Dopo un pareggio e una vittoria ottenuti nei primi due turni del gruppo G, il Tottenham sfida fuori casa il Vitesse. Nonostante il modesto avversario però gli Spurs non riescono a controllare il gioco e anzi subiscono l’offensiva dei padroni di casa che, a sorpresa, si rendono spesso pericolosi. A sorpresa è proprio il Vitesse a realizzare il gol del vantaggio: al 78′ Wittek batte Gollini e firma l’1-0. La reazione del Tottenham non arriva e finisce così al terzo posto con 4 punti. Nell’altra partita del girone invece il Rennes supera l’NS Mura per 2-1 consolidando il suo primo posto con 7 punti. Decisive le reti di Guirassy e Laborde. Nel gruppo C della Roma lo Zorya supera a sorpresa il CSKA Sofia: finisce 1-0 con la rete di Allahyar Sayyadmanes. Lo Zorya sale così al terzo posto a tre punti mentre il CSKA Sofia resta a un punto ultimo.

Vitesse-Tottenham, tabellino e statistiche

NS Mura-Rennes, tabellino e statistiche

CSKA Sofia-Zorya, tabellino e statistiche

Maccabi Tel Aviv e LASK al primo posto nel gruppo A

Nel gruppo A il Maccabi Tel Aviv supera nettamente l’Helsinki per 5-0, raggiungendo il primo posto a 7 punti. A pari punti in testa c’è anche il LASK che batte per 3-0 l’Alashkert. Nel gruppo B il Gent supera il Partizan grazie alla rete di Kums (1-0) e si prende la testa della classifica. Pareggio invece per il Flora Tallin nel finale contro l’Anorthosis: finisce 2-2. 

HJK Helsinki-Maccabi T.A, tabellino e statistiche

Alashkert-LASK, tabellino e statistiche

Anorthosis-Flora Tallin, tabellino e statistiche

Partizan-Gent, tabellino e statistiche

Vincono PAOK e Feyenoord

Nel girone E il Feyenoord consolida il suo primato battendo l’Union Berlin: finisce 3-1 con le reti di Jahanbakhsh, Linssen e Sinisterra. Nello stesso girone il Maccabi Haifa sale al secondo posto battendo per 1-0 lo Slavia Praga. Nel gruppo il PAOK sale al primo posto battendo e scalzando il Copenaghen per 2-1. Nel gruppo H invece finisce 2-1 tra Qarabag e Kairat Almaty. Nel girone D l’AZ conquista la vetta battendo il Cluj per 1-0, approfittando del pareggio per 2-2 tra Jablonec e Randers. Nel gruppo H sono in testa Qarabag (2-1 al Kairat Almaty) e Basilea (3-1 all’Omonia Nicosia).

Feyenoord-Union Berlin, tabellino e statistiche

Maccabi Haifa-Slavia Praga, tabellino e statistiche

Copenaghen-PAOK, tabellino e statistiche

Cluj-AZ, tabellino e statistiche

Jablonec-Randers, tabellino e statistiche

Basilea-Omonia Nicosia, tabellino e statistiche

Qarabag-Kairat Almaty, tabellino e statistiche

Precedente Le partite di oggi: il programma di venerdì 22 ottobre Successivo Bodo Glimt-Roma 6-1: Mourinho affonda con il turnover