Conference League, il Marsiglia vola con Milik. Il Paok vince con Kurtic

Si aprono le danze negli ottavi di finale di Conference League. Il Marsiglia batte 2-1 al Velodrome gli svizzeri del Basilea con una doppietta di Arkadiusz Milik, mentre il Leicester supera in casa il Rennes 2-0 con i gol di Albrighton e Kelechi Iheanacho. Il Feyenoord piazza il grande colpo in trasferta battendo in rimonta 5-2 il Partizan Belgrado e lo Slavia Praga si impone per 4-1 in casa cntro gli austriaci del Lask. Successo anche per il Paok Salonicco, che batte di misura i belgi del Genk: decisivo Jasmin Kurtic. Gol e spettacolo tra Psv e Copenhagen, che pareggiano 4-4, mentre il Bodo Glimt trionfa in piena zona cesarini contro l’AZ Alkmaar per 2-1.

Conference League, il programma degli ottavi di finale

Il Marsiglia nel segno di Milik, il Leicester batte il Rennes

Jorge Sampaoli deve ringrazia Arkadiusz Milik. Una doppietta del polacco – al 19′ e al 68′ – regala il successo ai francesi tra le mura casalinghe del Velodrome, nonostante il tentativo degli svizzeri di rientrare in gara con il gol di Sebastiano Esposito al 79′. Trionfa anche il Leicester, che al King Power Stadium batte 2-0 il Rennes con un gol tempo: a segno Marc Albrighton al 30′ e Kelechi Iheanacho al 93′.

Marsiglia-Basilea 2-1, tabellino e statistiche

Leicester City-Rennes 2-0, tabellino e statistiche

Il Feyenoord schiaccia il Partizan, vince anche lo Slavia Praga

Il Feyenoord riesce con grande forza di volontà a imporsi sul Partizan Belgrado, passato due volte in vantaggio, ma impreparato alla grande rimonta degli olandesi nel secondo tempo. I serbi passano in vantaggio al 13′ con la rete di Nathko e dopo il pareggio di Toornstra al 20′, riescono a trovare il gol del 2-1 con Nemanja Jovic al 46′. Nella seconda metà di gara, però gli uomini di Arne Slot dilagano con Dessers al 51′, Geertruida al 64′, Luis Sinisterra al 71′ e, infine, un’altra volta Toornstra al 77′. Il discorso qualificazione è praticamente archiviato per gli olandesi. Vince con grande facilità anche lo Slavia Praga, che in casa supera 4-1 il Lask: apre le marcature in favore dei cechi la doppietta di Yira Sor al 4′ e al 29′. Gli austriaci provano a rientrare in partita al 67′ con Balic, ma i biancorossi ipotecano il passaggio del turno in appena tre minuti – tra l’82’ e l’85’ – con le reti di Olayinka e Ibrahim Traoré.

Partizan-Feyenoord 2-5, tabellino e statistiche

Sparta Praga-Lask 4-1, tabellino e statistiche

Kurtic eroe del Paok, il Bodo batte l’AZ

Il Paok Salonicco, dopo lo spauracchio della lotteria dei rigori nel turno precedente contro i danesi del Midtjylland, riesce ad avere la meglio sul Gent ringranziando ancora una volta Jasmin Kurtic, autore della rete decisiva, al 58′. I greci avranno da giocare con grande attenzione la sfida di ritorno in trasferta in Belgio, per riuscire a conquistare il passaggio ai quarti di finale. Successo anche per il Bodo, in extremis, per 2-1 sull’AZ Alkmaar. I norvegesi passano in vantaggio con Pellegrino al 39′ e dopo il pareggio della formazione olandese firmato da Aboukhlal al 73′, trovano il gol della vittoria con Solbakken, al 93′.

Paok Salonicco-Gent 1-0, tabellino e statistiche

Bodo Glimt-Az Alkmaar 2-1, tabellino e statistiche

Pareggio e spettacolo tra Psv e Copenhagen

Pareggio emozionante tra il Psv e il Copenhagen. I danesi vanno in doppio vantaggio con Johannesson e Biel al 6′ e al 22′, ma i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze con Gakpo al 21′. Il Copenhagen trova anche il 3-1 al 43′ con Lerager, ma Doan al 50′ rimette in bilico il risultato fissando il risultato sul 3-2. Ancora Gakpo pareggia i conti per il 3-3, ma al 78′ Biel segna il 4-3 che sembra sancire definitivamente l’esito della gara. La firma sul 4-4 definitivo arriva tuttavia all’85’ con Zahavi, che rimanda qualsiasi discorso di qualificazione alla sfida di ritorno.

Psv-Copenhagen 4-4, tabellino e statistiche

Precedente Diretta test Formula 1 Bahrain 2022/ Streaming video tv, Day 2 a Sakhir

Lascia un commento