Conference League, il Basaksehir di Emre vola agli ottavi: 3-1 agli Hearts

ISTANBUL (Turchia) – Allo stadio Fatih Terim l’Istanbul Basaksehir supera per 3-1 l’Hearts ed in virtù della differenza reti (+11 a +8) si qualifica alle fasi finali di Conference League come testa di serie del Girone A condannando di fatto la Fiorentina di Italiano ai playoff. La reti della formazione guidata dall’ex interista Emre Belozoglu portano le firme di Ndayishimiye (4′), Gurler (33′) e Ozcan (64′). Per gli ospiti c’è spazio solo per il gol della bandiera di Atkinson (90′). 72′ in campo per l’ex Roma e Udinese Okaka.

Fiorentina, tris in Lettonia: Barak, Cabral e Saponara stendono l’RFS Riga

West Ham e Villarreal e Nizza agli ottavi, Anderlecht ai playoff: i risultati delle partite delle 21:00

Nel Girone B il West Ham, già sicuro della qualificazione da testa di serie, batte 3-0 la Steaua Bucarest. Nemmeno tra i convocati Scamacca. Gli Hammers vincono grazie alla doppietta di Fornals (40′ e 65′) e all’autorete di Dawa (56′). Si qualifica per gli spareggi l’Anderlecht di Sebastiano Esposito (in panchina), che si impone per 2-0 in trasferta contro il Silkeborg nel segno di Refaelov (20′) e Raman (90’+4′). Nel Girone C vola dritto agli ottavi anche il Villarreal, nonostante la sconfitta per 3-0 contro il Lech Poznan firmata da Velde (27′) e Skoras (51′ e 77′). I polacchi si qualificano per gli spareggi eliminando l’Hapoel Beer Sheva, vittorioso contro l’Austria Vienna per 4-0 con le reti di Yehezkel (29′), Safouri (33′), Shechter (63′) e l’autogol di Handl (73′). Infine, nel Girone D, il Nizza dell’ex juventino Ramsey (in campo dal 68′) pareggia 2-2 contro il Colonia e vola direttamente alle fasi finali: per i rossoneri marcature di Laborde (40′) e Brahimi (43′), i tedeschi invece rimontano con Huseinbasich (48′) e Duda (60′). Finisce agli spareggi il Partizan Belgrado, che paga a carissimo prezzo l’1-1 con lo Slovacko: i serbi passano con Natkho al 41′, su calcio di rigore, ma i cechi acciuffano il pari con Tomic al 73′.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Diretta/ Betis HJK Helsinki (risultato finale 3-0): Fekir chiude i giochi! Successivo FINALE Feyenoord-Lazio 1-0: Gimenez gol, i biancocelesti in Conference