Conference League: Fiorentina tra le favorite, Villarreal e West Ham le rivali più accreditate

La squadra viola in un girone abbordabile: per i bookmaker gli uomini di Italiano hanno ottime possibilità di alzare la coppa. Villarreal e West Ham le antagoniste, con alcune possibili sorprese

L’urna non ha tradito la Fiorentina. I viola, dopo aver superato il playoff con il Twente, sono stati inseriti nel girone A della Conference League: per Jovic e compagni, ecco i turchi del Basaksehir, gli scozzesi dell’Hearts e i lettoni del RFS di Riga. Insomma, tutte rivali inferiori sulla carta. Il calcio italiano sogna il bis dopo la vittoria della Roma nella stagione di debutto della Conference League e per i bookmaker la Fiorentina è tra le favorite per la vittoria finale: la quotazione dei viola varia fra i 10 di Snai e gli 11 di Goldbet.

Attenti ad Emery

—  

Le maggiori insidie arrivano da due squadre, nel lotto delle 32 partecipanti alla fase ai gironi. In testa troviamo il Villarreal: il sottomarino giallo è reduce dalla semifinale nella scorsa Champions League e dalla vittoria dell’Europa League 2020/21. L’allenatore, Unai Emery, in carriera ha vinto quattro volte l’Europa League (le altre tre col Siviglia): il cammino degli spagnoli inizierà nel gruppo C, con gli israeliani del Beer-Sheva, l’Austria Vienna e i polacchi del Lech Poznań. Sulla carta primo posto in carrozza nel raggruppamento, mentre la vittoria finale è pagata 7 su Sisal e 7.30 su Pokerstars Sport.

Da non sottovalutare il West Ham. Gli Hammers non hanno iniziato in modo brillante la Premier League, ma sono reduci dalla semifinale di Europa League nella scorsa stagione. La squadra di Moyes resta una delle maggiori accreditate per il successo finale, anche se l’urna di Istanbul non è stata proprio benevola: nel gruppo B ci sono anche Steaua Bucarest, Anderlecht e i danesi del Silkeborg. Il trionfo in Conference League degli inglesi varia fra 7.50 di Snai e 8 di Bet365.

Le sorprese

—  

Ma una competizione come la Conference League non può non contemplare sorprese e mine vaganti: attenzione quindi a squadre come Nizza, Colonia e Az Alkmaar. I francesi hanno pescato nel girone D, Partizan Belgrado, Slovácko e proprio il Colonia. Insomma, un raggruppamento difficile e che nasconde mille insidie. Per i rossoneri del sud della Francia un trionfo finale è quotato mediamente a 15, con Leo Vegas che sale fino a 18. I tedeschi a loro volta vengono indicati tra 16 e 18, con la lavagna di Goldbet che rialza la quota a 19. L’Az, sorteggiato in un girone E sulla carta molto morbido (con Apollon, Vaduz e Dnipro-1) veleggia a quota 25 su Snai. Una quota che potrebbe crollare con il passare delle gare.

Da tenere presente, infne, che le carte si rimescoleranno al termine della fase a gironi, quando le otto terze classificate dei rispettivi gironi di Europa League saranno retrocesse in Conference League: per quest’ultime, playoff sui 180 minuti, contro le seconde della Conference, mentre le prime della classe attendono già agli ottavi di finale.

Precedente Serie C, la Turris ha esonerato l'allenatore Canzi Successivo Ecco chi sono i Pogba, una famiglia nel segno del pallone (e del ping pong)