Conference League: Fiorentina con Basaksehir, Hearts e Rfs Riga

ROMA – Dopo aver superato il Twente nel doppio preliminare di Conference League, la Fiorentina trova un sorteggio favorevole e finisce nel gruppo A con Basaksehir (in cui giocano l’ex laziale Biglia e l’ex romanista Okaka), Hearts Midlothian e i lettoni dell’Rfs Riga.

Fiorentina che sofferenza: 0-0 di platino in casa del Twente, è Conference League

Guarda la gallery

Fiorentina che sofferenza: 0-0 di platino in casa del Twente, è Conference League

Evitate le big

Pescando i turchi del Basaksehir come avversaria di prima fascia la squadra di Italiano (in seconda fascia) ha evitato clienti scomodi come il West Ham di Scamacca e il Villarreal – le due squadre favorite per la vittoria finale -. Stesso discorso in terza fascia, dove gli gli scozzesi Hearts spaventano meno rispetto ai francesi del Nizza. Si parte l’8 settembre, il 15 la seconda giornata, poi la terza il 6 ottobre, la quarta il 13, la quinta il 27 e la sesta e ultima il 3 novembre. Le prime di ciascun raggruppamento accederanno direttamente agli ottavi, le seconde disputeranno i play-off con le terze classificate dei gironi di Europa League. La finale è in programma il 7 giugno alla Eden Arena di Praga.

Il quadro completo dei gironi

Gruppo A: Basaksehir (Tur), Fiorentina (Ita), Hearts (Sco), RFS Riga (Lat). Gruppo B: West Ham (Eng), FCSB (Rou), Anderlecht (Bel), Silkeborg (Den). Gruppo C: Villarreal (Esp), Hapoel Beer Sheva (Isr), Austria Vienna (Aut), Lech Poznan (Pol). Gruppo D: Partizan Belgrado (Srb), Colonia (Ger), Nizza (Fra), Slovacko (Svk). Gruppo E: Az Alkmaar (Ned), Apollon Limassol (Cyp), Vaduz (Lie), Dnipro-1 (Ukr). Gruppo F: Gent (Bel), Molde (Nor), Shamrock Rovers (Irl), Djurgarden (Swe). Gruppo G: Slavia Praga (Cze), Cluj (Rou), Sivasspor (Tur), Ballkani (Kos). Gruppo H: Basilea (Sui), Slovan Bratislava (Svk), Zalgiris Vilnius (Ltu), Pyunik (Arm).

Italiano si gode la qualificazione: "Soddisfazione enorme"

Guarda il video

Italiano si gode la qualificazione: “Soddisfazione enorme”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente "Tutto fatto per la cessione di Paquetà": Milan pronto a incassare Successivo Roma, Mourinho: "Matic titolare. Dybala contro la Juve? Non è un bambino"