Conference League, festa Roma col pullman scoperto dal Circo Massimo al Colosseo: il programma

La Roma ha vinto la Conference League grazie all’1-0 sul Feyenoord, il primo trofeo europeo dal lontano 1961 quando i giallorossi conquistarono la Coppa delle Fiere contro il Birmingham. La società di Friedkin ha deciso di celebrare questo successo anche con i tifosi della Roma che non sono potuti andare a Tirana. Ecco il programma dei festeggiamenti con il pullman scoperto per le vie della Capitale.

L’orario più importante è le 15:30. Infatti il pullman scoperto con a bordo i calciatori, lo staff della Roma e la coppa partirà da Trigoria alle 15:30. Dal quartiere generale giallorosso, il pullman arriverà nel centro storico di Roma. Quali sono le tappe sicuramente comprese in questo tour?

 Il Circo Massimo, dove i tifosi della Roma si recano sempre per festeggiare la conquista di coppe e scudetti, ed il Colosseo. Infatti i Friedkin vogliono immortalare questo trionfo con una foto ricordo mozzafiato proprio davanti al Colosseo. Con tutti i tifosi intorno a loro. Ma prima di giungere al Colosseo, il pullman scoperto con calciatori della Roma e coppa dovrebbe stanziare per diverso tempo al Circo Massimo.

La Conference League è il secondo trofeo europeo della Roma dopo la Coppa delle Fiere del 1961. Quindi erano 61 anni che la Roma non trionfava in Europa. Inoltre, la Roma non conquistava trofei (né italiani, né internazionali) da 14 anni. C’era bisogno di una Roma ‘Special’ come il suo allenatore José Mourinho. 

Precedente Conference: Friedkin 'emozione enorme, città e squadra meritano' Successivo Samp, ipotesi Accardi in dirigenza