Con Inzaghi confermato il 3-5-2: ecco come può diventare l’Inter

Il nuovo tecnico è fissato con il modulo, a costo di utilizzare i giocatori fuori ruolo. De Vrij potrebbe fare l’Acerbi, Brozovic alla Leiva

Inzaghi arriva sulla panchina dell’Inter e di certo ha già un’idea su come far giocare i nerazzurri. Il tecnico da anni alla Lazio ha quasi sempre giocato con la difesa a tre e un 3-5-2 speculare a quello che ha fatto le fortune di Conte anche in nerazzurro.

Ipotesi

—  

Certo, non sarà facile replicare i meccanismi che facevano soprattutto di Luis Alberto e Milinkovic due assaltatori, pur con caratteristiche diverse tra loro. Acerbi è uno bravo coi piedi e in quel ruolo proprio Inzaghi faceva giocare de Vrij. Davanti alla difesa, alla Leiva, potrebbe essere confermato Brozovic, con Barella intoccabile da mezzala. Da verificare la posizione di Eriksen, Sensi forse sarebbe più adatto alle idee di Simone, ma anche a lui manca un po’ di fisicità. Parliamo di un allenatore attentissimo al modulo, uno che pur non cambiare fa giocare fuori ruolo alcuni dei suoi (vedi Parolo o Marusic). Va detto però che in passato ha utilizzato anche il 4-3-3 perché aveva a disposizione Keita e Felipe Anderson, poi il 3-5-1-1 con Luis Alberto, Felipe Anderson prima e Correa poi. Di certo deve ancora valutare la rosa. Vedremo poi quale strada sceglierà.

Precedente Fiorentina, Kokorin, che succede? Pubblica una foto ricoverato in ospedale. Ma sta bene Successivo Marca: "Anche Conte in corsa per la panchina del Real Madrid"