Con due vittorie Milan agli ottavi. Bastano quattro punti solo se…

I rossoneri possono ancora teoricamente vincere il gruppo E, ma anche uscire del tutto dall’Europa: ecco le possibili combinazioni

Tutto è ancora possibile per il Milan, a due turni dalla fine del gruppo E di Champions League. I rossoneri possono teoricamente occupare tutte le posizioni dalla prima alla quarta, ma soprattutto hanno in mano per intero il proprio destino per ciò che riguarda il vero obiettivo, ovvero la qualificazione agli ottavi.

Con 2 vittorie

—  

Analizziamo caso per caso e cominciamo da quello più favorevole alla squadra di Pioli. Con due successi contro Dinamo Zagabria (25 ottobre in Croazia) e Salisburgo (2 novembre a San Siro), il passaggio del turno è certo. A quel punto, il primo posto dipenderebbe dal Chelsea: se i Blues conquistano almeno altri tre punti, chiudono sicuramente in testa, avendo gli scontri diretti favorevoli coi rossoneri.

Con una vittoria e un pari

—  

Se la vittoria è contro il Salisburgo, Milan qualificato se il Chelsea perde entrambe le sue partite, o se il Salisburgo non batte il Chelsea.

Se la vittoria è contro la Dinamo, Milan qualificato se il Salisburgo perde col Chelsea; Milan terzo se il Salisburgo batte il Chelsea e i Blues non perdono con la Dinamo, mentre se gli austriaci pareggiano col Chelsea entra in gioco la differenza reti generale.

Con una vittoria e una sconfitta

—  

Se la vittoria è contro il Salisburgo, il Milan è fuori se gli austriaci battono il Chelsea; si gioca la qualificazione con la Dinamo (differenza reti negli scontri diretti e generale) se i Blues battono gli austriaci; è qualificato se Chelsea e Salisburgo pareggiano.

Se la vittoria è contro la Dinamo, il Milan chiude terzo e va in Europa League a prescindere dal risultato di Salisburgo-Chelsea.

Con 2 pareggi

—  

Milan terzo solo se poi la Dinamo Zagabria non vince a Londra. Altrimenti rossoneri ultimi.

Con un pareggio e una sconfitta

—  

Se il pareggio è contro la Dinamo, i rossoneri chiudono al terzo posto solo se poi i croati perdono a Londra.

Se invece il pareggio è col Salisburgo, sono ultimi.

Con 2 sconfitte

—  

Milan ultimo nel girone e fuori dall’Europa.

Precedente Lele Adani: "Sky? Non so perché mi abbia cacciato"/ “Mi pento di non aver…” Successivo Milito e l’abbraccio con Mourinho: "Che emozione rivederti. Quanti ricordi!"