Compleanno Del Piero, i messaggi d’auguri all’ex capitano della Juve

ROMA – Compie oggi 46 anni Alessandro Del Piero. Di questi, ben 19 sono stati dedicati con tutto se stesso alla Juventus, giocando 705 partite, segnando 289 reti e, soprattutto, vincendo qualcosa come 7 scudetti (1 revocato), una Champions League, una Coppa intercontinentale, una Supercoppa europea, 4 Supercoppe italiane e una Coppa Italia, oltre alla Coppa del Mondo conquistata indossando la maglia dell’Italia. Sua la rete del 2-0 alla Germania in semifinale, così come è suo uno dei calci di rigore (il penultimo) nella finale contro la Francia.

Del Piero festeggia 46 anni

Un campione universale, apprezzato e rispettato anche dagli avversari per il suo modo di essere. L’ex compagno di squadra Claudio Marchisio è stato tra i primi a fare gli auguri attraverso un post su Instagram: “In questo momento così difficile per tutti, molti di noi cercano ricordi e foto di eventi ad ognuno molto importanti. Io non posso che legarmi TANTO a questa foto per vari motivi, come per esempio: 1) Perché sto parlando di Alessandro Del Piero. 2) Perché per me questa foto vale, ad oggi, quanto la mia esperienza come calciatore e come uomo. 3) Perché in questa foto (loro due per terra sul campo, abbracciati, ndr), poco prima, realizzo uno dei gol piú belli e difficili della mia carriera. Quarto ed ultimo, perché oggi è il compleanno di una leggenda vivente, come calciatore ma soprattutto come uomo per cui IO ho una stima immensa. Tanti auguri Ale“.

Del Piero, 25 anni fa l’esordio con la maglia dell’Italia

Precedente Maradona, il medico: "Sta meglio, recupero incredibile" Successivo Maradona sta meglio. Il medico: "Recupero incredibile"