Como-Renate e lo spazio ai sogni

Staasera alle 21  è di scena un derby lombardo, incontro di cartello in Serie C, girone A. Scende in campo il Como, una big ed incontra il Renate, che rappresenta la favola. Il Renate è prima in classifica con due punti di vantaggio sul Como e stasera si giocano un “pezzo” importante per la Serie B.

Si incontrano due club che meglio rappresentano il calcio dei Comuni d’Italia; una società, il Como che è parte integrante della storia del calcio italiano, una città importante, una proprietà forte che ha scelto Michel Gandler dalla grande Inter, una grande squadra. Chi incontra?

Il Renate, nella Brianza,  rappresenta una città che ha 4.000 anime che da tempo insegue un sogno, una società solida di un grande imprenditore come Luigi Spreafico. Ecco il calcio che fa bene al Paese. E stasera in campo due formazioni in grado di giocare un ottimo calcio e di combattere fino alla fine. Non si può ancora dire: «Venite allo stadio stasera. Colpa del maledetto Covid», ma possiamo dire: «Accendete il televisore, sintonizzatevi su Raisport e vi riconcilierete con il calcio». La C è questa. E’ passione, identità e… anche sogni.

Precedente Piacenza, il tecnico Manzo è stato esonerato Successivo Cosenza, preso Gerbo dall'Ascoli a titolo definitivo