Como, il pari nel derby vale il quarto posto. Il Brescia scappa ma il Sudtirol fa 1-1

Nella sfida con il Lecco tante emozioni: la squadra di Fabregas gioca bene, quella di Bonazzoli prende due pali ma nessuno segna. Finisce in pareggio anche a Bolzano

Oscar Maresca

28 novembre 2023 (modifica il 29 novembre 2023 | 07:08) – MILANO

In Serie B restavano da recuperare le due sfide della terza giornata. Nessun gol nel derby tra Como e Lecco: la squadra di Fabregas gioca bene, conquista un punto e sale al terzo posto in classifica, alla pari con la Cremonese. Gli uomini di Bonazzoli sono sfortunati e colpiscono addirittura due legni. Al Druso, Sudtirol-Brescia finisce 1-1: passa la formazione di Bisoli con il gol di Tait a inizio gara, gli ospiti restano in dieci all’intervallo per l’espulsione di Olzer ma al 79’ Borrelli pareggia i conti.

Como-Lecco 0-0 

—  

Nel derby i due portieri non sono impegnati fino al 28’, quando Saracco devia un tiro di Verdi. Gli ospiti però si divorano la rete del vantaggio due minuti dopo: Crociata sbatte sul palo, Lemmens non trova la porta sulla ribattuta. Prima dell’intervallo, Cutrone tira fortissimo ma è fuori. A inizio ripresa, il solito Cutrone spreca un’occasione enorme: l’attaccante parte in contropiede e sfiora il palo a tu per tu con Saracco. Poi Novakovich costringe Semper a respingere coi piedi un buon tiro da dentro l’area. Il numero 10 del Como è il più pericoloso dei suoi: a metà del secondo tempo va vicinissimo all’1-0. Anche la punizione di Kone è pericolosa, ma la partita non si sblocca. All’80’ un altro legno per il Lecco, stavolta Caporale di testa colpisce la traversa. Finisce senza reti. Il Como sale al quarto posto con 25 punti, il Lecco resta in zona playout a 13.

Sudtirol-Brescia 1-1

—  

Bastano sette minuti ai padroni di casa per passare in vantaggio con Tait: il capitano della squadra di Bisoli sblocca la sfida del Druso e realizza il suo primo gol stagionale. Dopo un corner, tira rasoterra, c’è una mischia in area ma nessuno respinge. Il Sudtirol attacca e Rauti impegna Lezzerini poco dopo. La reazione degli ospiti arriva con il tacco di Moncini, Poluzzi non si fa sorprendere. Nel recupero del primo tempo, Olzer atterra Casiraghi e rimedia il secondo giallo: il Brescia resta in dieci nella ripresa. Proprio Casiraghi ha la prima chance del secondo tempo, para ancora Lezzerini. Al 63’ entra Dimitri Bisoli, figlio dell’allenatore del Sudtirol, e subito costringe Poluzzi a deviare un suo tiro. Ci pensa Borrelli a pareggiare i conti al 79’, entrato al posto di Moncini: l’assist è di Galazzi. Al 90’ finisce 1-1, il Sudtirol conquista un punto dopo tre sconfitte di fila. Ancora un pari per gli uomini di Maran.

Precedente Milan-Borussia Dortmund, le pagelle: Calabria soffre Successivo Il coro, la maglia e il saluto a Ibra: Sinner, accoglienza da re a San Siro