Como-Genoa, equilibrio e pochi gol attesi al Sinigaglia: quote e pronostico

In palio punti importanti per le zone alte della classifica: Grifone leggermente favorito secondo i bookmaker

Il Como per continuare a sognare la zona playoff, il Genoa per consolidare il secondo posto e in contemporanea avvicinare il Frosinone e mantenere a distanza il Bari terzo. Allo stadio Sinigaglia le squadre di Moreno Longo e Alberto Gilardino sono pronte a sfidarsi nella 32esima giornata del campionato di Serie B nella gara in programma lunedì 10 aprile alle 15.00.

IL PRONOSTICO 

—  

Il Como arriva alla gara dopo il ko subito in casa del Venezia che ha frenato l’imbattibilità della squadra di Longo che durava da sette gare (3V, 4P). Il Genoa al contrario ha battuto la Reggina di misura infilando il quarto risultato utile consecutivo. In casa il Como ha raccolto ben 25 punti su 45 disponibili e non subisce un ko dallo scorso febbraio (Como – Frosinone 0-2). Nelle ultime tre trasferte il Genoa ha ottenuto un successo e solo due pareggi ma solo contro il Cagliari è rimasta a secco di gol. Per questo una giocata interessante è quella che fa riferimento al Multigol 1-2 che vale 1.88 per Snai, 1.90 sulla lavagna di Sisal, e 1.94 per Planetwin365.

LE QUOTE

—  

Quote piuttosto equilibrate per i principali siti di scommesse che però vedono il Genoa favorito per il successo. Una vittoria della compagine di Gilardino, che sarebbe la quinta consecutiva, parte dai 2.15 di PokerStars, i 2.16 di Nobibet e i 2.22 di StarCasinò Bet e Betway. Valori che si alzano invece per l’X e l’1. Il pareggio, risultato che si è verificato nella gara d’andata, oscilla dai 3.29 di Net Bet e Sportbet fino ai 3.35 di Planetwin365. Una vittoria dei padroni di casa del Como sale fino ai 3.41 di DaznBet e mette d’accordo a 3.50 GoldBet, Sisal e Better.

Il Como ha subito tre reti nell’ultimo match di campionato (Venezia-Como 3-2), ma ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due gare disputate in casa. Il Genoa non subisce gol da sei gare consecutive e per questo la sfida del Sinigaglia potrebbe propendere per il No Goal che vale 1.80 per Snai, Betfair e Planetwin365. Leggermente più alta la quota che fa riferimento al Goal bancata 1.96 da LeoVegas e 2.00 da bet365 e Betfair. Allo stesso modo i bookie sono tutti concordi nel puntare su una gara da Under 2.5 con bet365, GoldBet, Sisal, Snai e Better che fissano il valore della quota a 1.60. L’Over 2.5 sale invece dai 2.18 di DaznBet, ai 2.20 di PokerStars e Better, fino ai 2.32 di LeoVegas.

I MARCATORI

—  

In casa Como Alessandro Gabrielloni ha la chance di superare il suo record di gol in un campionato. Il calciatore contro il Venezia ha infatti eguagliato il suo precedente primato segnando la quarta rete in stagione. Una sua rete nella sfida contro il Genoa vale 4.33 per bet365 e 4.50 per Snai. In casa rossoblù anche Massimo Coda ha un obiettivo importante da raggiungere. Con una rete l’attaccante andrebbe infatti in doppia cifra per la terza stagione consecutiva e ha all’attivo già tre reti rifilate al Como. Anche i bookmaker puntano su di lui: la sua firma nei 90 minuti vale 2.75 per Snai e Sisal.

STATISTICHE E PRECEDENTI 

—  

Como e Genoa sono tornare ad affrontarsi in questa stagione dopo 18 anni. Nella gara d’andata a Marassi finì 1-1 con le reti di Coda da un lato e di Cerri dall’altro. L’ultima volta che le due squadre hanno pareggiato entrambe le gare del campionato risale addirittura alla stagione 1971/1972 sempre in Serie B. In totale i precedenti sono 28 con il bilancio che sorride al Genoa che ha totalizzato dieci vittorie; undici sono stati i pareggi e sette i successi del Como. La squadra di Longo però può fare affidamento su un dato importante: in casa ha perso solo due match contro i rossoblù, di cui l’ultimo risale al 2004. Al Sinigaglia scontro agli antipodi con il Como che è la squadra ad aver subito più reti dalla distanza in tutto il campionato (8) e il Genoa che invece è insieme all’Ascoli la squadra che ne ha concessi di meno (1).

Precedente Sudtirol-Bari, la corsa per la A passa da qui: quote e pronostico del match Successivo Reggina-Venezia: al Granillo l’Over è di casa, ma Hernani non ci sarà