Como-Cremonese, dalle statistiche lo spunto per il pronostico

Serie B all’ultima curva. Venerdì si chiude la stagione regolare e i tifosi di tantissime squadre resteranno fino alla fine col fiato sospeso. Per la Cremonese gli ultimi 90 minuti, contro il Como, diranno se la squadra di Pecchia avrà diritto l’anno prossimo a giocare in Serie A evitando i playoff oppure se per i grigiorossi la stagione dovrà proseguire, appunto, con gli spareggi promozione.

Como-Cremonese, fai il tuo pronostico

Un esito in comune, scopri quale

Promozione diretta ancora possibile per la Cremonese che pure ci ha messo molto del suo per complicarsi la vita: ko interno con l’Ascoli e prima ancora il pesante scivolone di Crotone.

Il Como non ha obiettivi da inseguire ma trattandosi di un derby vorrà ben figurare nel match di fine stagione davanti al suo pubblico.

Prevedere il risultato del match, alla luce di tutto questo, non è un’operazione semplicissima. Un aiuto potrebbe venire dalle statistiche, che indirizzano l’attenzione verso un particolare esito: il Multigol 2-3 (match con minimo due, massimo tre reti totali).

Curiosità vuole che sia Como che Cremonese ne facciano registrare 23 uscite a testa. Una cifra “record” in campionato, solo sfiorata dall’Alessandria che si ferma a quota 22.

Precedente Milan al lavoro sotto gli occhi di Maldini e Massara. Maignan MVP di aprile Successivo Finale Coppa Italia Juve-Inter: il programma delle conferenze degli allenatori

Lascia un commento