Commisso: “Più forti dell’anno scorso. Castrovilli resta. Chiesa? Parliamo della gara…”

Il presidente viola glissa sul figlio d’arte: “Pensiamo a chi è arrivato. Riconosciuto il lavoro di Iachini”

Buona la prima per la Fiorentina. La squadra allenata da Beppe Iachini si è imposta di misura al “Franchi” sul Torino grazie alla rete del suo nuovo numero 10: Gaetano Castrovilli. Per quanto visto in campo, la Viola ha meritato, soprattutto per la prestazione fornita nella ripresa. “Questa Fiorentina è più forte di quella dell’anno passato – spiega il presidente Rocco Commisso a Sky Sport-. Dobbiamo fare meglio della stagione scorsa e stare nella parte sinistra della classifica. Se faremo meglio, sarà una buona annata. Mi hanno riferito che questa è la millesima partita vinta al Franchi”.

Mercato

—  

Inevitabile parlare del match-winner Castrovilli e di Chiesa, al centro di numerosi rumors: “Su Gaetano si leggono troppe cose – aggiunge – che non esistono. Resta con noi. Gli avevo detto di segnare e lo ha fatto. Chiesa rimane? Guardiamo chi è entrato in rosa. Parliamo della partita. Questa squadra è più forte, abbiamo giocatori che possono segnare. La nostra squadra è già formata. Se ci sarà qualche opportunità la coglieremo. Abbiamo preso molte decisioni a gennaio. Avevamo assenze importanti come Pezzella e Amrabat. La squadra ha dato l’anima e Sirigu ha fatto una grande partita, avremmo meritato di vincere più di 1-0. Mi è piaciuta come si è comportata la difesa. Abbiamo riconosciuto il lavoro svolto da Iachini, ha fatto bene nella scorsa stagione. Dopo Montella ho avuto paura di retrocedere e per questo motivo ho chiesto alla dirigenza di costruire la squadra già a gennaio”.

Società

—  

E sulla situazione del club, il numero uno dei toscani si è espresso così: “I debiti sono una malattia – conclude -. Se li avessi avuti non sarei arrivato a questo punto. Li lascio in America, in Italia ci vuole il cash. Andiamo avanti sul centro sportivo, poi sul Franchi”.

Iachini

—  

Soddisfatto dei primi tre punti stagionali il tecnico Beppe Iachini: “Il gol di Castrovilli? Sono cose che proviamo in settimana. I centrocampisti devono salire e chiudere l’azione. Ha attaccato al meglio l’area di rigore ed avuto tante opportunità per andare in gol. Il suo percorso di crescita passa anche da questo. Non siamo stati bravi nel cercare Chiesa quando c’era l’opportunità, ma nella ripresa abbiamo fatto un ottimo secondo tempo. Kouamé segnerà, ha ampi margini di miglioramento come Vlahovic e Cutrone. Quest’anno dobbiamo stare con più costanza nella parte sinistra della classifica e vincere più partite possibili”.

Precedente DIRETTA/ Verona Roma (risultato 0-0) streaming video DAZN: squadre al riposo Successivo Commisso: "In Italia i debiti sono una malattia, io porto il cash"

Lascia un commento