Commisso esplode sul caso Vlahovic: “Sono infastidito, non ho mai offerto cifre così alte”

Il numero uno del club toscano sull’agente del serbo: “Se parliamo di una persona seria? Non lo so”

Una cosa è certa. Al presidente Rocco Commisso il ping pong non piace per niente. Argomento? Manco a dirlo il rinnovo di Vlahovic. “Non so cosa accadrà – spiega con sincerità Commisso – è da mesi che si sta lavorando su quest’affare e sono uscite anche cose che non esistevano. Dusan mi dice che è concentrato solo sul campo e di chiamare il procuratore, il procuratore mi dice invece di parlare con Dusan. Qua a Firenze siamo dei professionisti e facciamo le cose sul serio, il procuratore venga qua a trattare perché è la cosa giusta e seria da fare. Dusan deve pensare al campo, il procuratore agli affari. Se l’agente è una persona seria? Non lo so, io spero solo che rispetti la città, i tifosi, la squadra e Rocco: perché Rocco ha fatto un grande sforzo per un ragazzo di 21 anni”.

CIFRE

—  

La trattativa è nota, così come l’offerta finale della Fiorentina, che non ha ancora avuto risposta. Quinquennale a 3,5 + bonus facilmente raggiungibili per un ingaggio quindi sui 4 milioni netti a stagione. Oltre 2 milioni di euro per gli agenti come commissione e una clausola rescissoria tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Di più, il club, non può oggettivamente fare. Ancora Commisso  “Si parla delle cifre più alte mai date dalla Fiorentina ad un calciatore, inclusi Batistuta, Rui Costa e Ribery. Parlo come cifra lorda. Ho parlato con Vlahovic e gli ho detto che si sta prendendo un grande rischio (al momento Vlahovic guadagna poco meno di un milione, ndr). Gli offriamo 40 milioni lordi per un contratto di 5 anni, io dovevo lavorare un anno all’inizio per guadagnare quello che lui guadagnerà in 2-3 giorni. Io infastidito? Sì, perché la Fiorentina non è solo Vlahovic o solo Commisso, c’è il gruppo. Il rinnovo va fatto subito perché ho già avuto molta pazienza”.

Precedente DIRETTA/ Zenit Malmoe (risultato 1-0) video streaming tv: partita ancora aperta! Successivo Parla Conte: "Inter, sfrutta la fisicità. Rosso a Kessie? Come Vidal. E su Lukaku..."