Commisso attacca: “I procuratori di Vlahovic bugiardi e disonesti”

Rocco Commisso ne ha per tutti: attacca Vlahovic, i suoi procuratori e critica l’atteggiamento dei tifosi viola che lo hanno pesantemente criticato dopo la cessione dell’attaccate alla Juventus. “Per prima cosa voglio dire che sono amareggiato e deluso, mi devo fermare e riflettere. Pensavo di aver dimostrato con i miei comportamenti e con le azioni che abbiamo fatto io, la mia famiglia, Joe Barone e le persone che lavorano con me, chi sono, quali sono i miei principi e i miei valori. Sono arrivato a Firenze e non ho comprato una villa o una casa al mare, o una barca. Ho messo la mia energia e la mia disponibilità economica a favore della Fiorentina. Quando Firenze ha avuto bisogno di aiuto – ha detto al sito ufficiale del club – non mi sono tirato indietro, aiutando gli ospedali e tutti i fiorentini. La cattiveria, le offese e le minacce degli ultimi giorni non sono giuste e non posso accettarle. Sono deluso e pensieroso sulle scelte che ho fatto e dovrò fare”.

“I procuratori di Vlahovic sono disonesti”

Commisso continua: “A novembre i dottori mi avevano detto di non partire per l’Italia ma ho deciso di partire per dare il mio contributo per far ragionare Dusan e i suoi procuratori. Invece mi sono ammalato e arrabbiato di più e Dusan le ultime volte che ci siamo visti non mi ha neanche salutato. Adesso mi devo curare, non so quando potrò tornare per stare vicino alla squadra e ai tifosi. E’ stata una trattativa complicatissima. Sono tornato a novembre per chiudere il contratto, convinto di trovare un accordo, ma i procuratori sono stati bugiardi disonesti. Ci siamo incontrati venendoci incontro, ma poi invece di avvicinarsi alla cifra che avevamo discusso si son presentati e hanno cambiato le carte in tavola. Hanno chiesto non più 4,5 milioni per Dusan, ma 8, più tre milioni per loro e commissioni più alte. Joe Barone e Pradè sono andati a trattare la sua cessione in Inghilterra ma Vlahovic ed i suoi procuratori rifiutavano sempre, volendo restare fino a giugno per poi rovinare la Fiorentina andando a scadenza come hanno fatto altri giocatori”.

“Una cessione da 8 in pagella”

Sulla cessione alla Juve: “E’ una buonissima operazione. Qualcuno l’ha definita un capolavoro, da 8 in pagella. La Fiorentina oggi ha 75 milioni di ricavi, il cartellino di Vlahovic è stato venduto a 75 milioni, quindi ci ha fatto incassare come il 100% dei nostri ricavi. Questa operazione ci regala l’opportunità di guardare al futuro e non più al passato. E’ impossibile competere con squadre che hanno il fatturato di 400 milioni come la Juventus o altri club europei. L’operazione di Vlahovic è soprattutto un fatto economico. Chi non guarda l’economia del club deve fare altro e non guardare la Fiorentina. L’unica promessa che ha fatto Rocco è che con me la Fiorentina non fallirà mai”.

Arthur Cabral per dimenticare Dusan Vlahovic

Guarda il video

Arthur Cabral per dimenticare Dusan Vlahovic

Precedente Mikael, una tripletta per fare innamorare la Salernitana Successivo Serie C, Triestina-Juve Under 23 0-0. Sudtirol saldo in vetta

Lascia un commento