Come si ferma il Bayern? Hoffenheim e Kramaric, tocca a voi

I bavaresi hanno iniziato la stagione travolgendo 8-0 lo Schalke 04: nella seconda giornata tocca agli uomini di Hoeness, che hanno vinto 3-2 contro il Colonia grazie alla tripletta del croato

Chi fermerà la furia del Bayern Monaco? Riuscirà l’Hoffenheim quanto meno a limitare i danni? Sono queste le domande in vista del prossimo turno di Bundesliga. Sì, perché gli uomini di Flick non sembrano avere la pancia piena dopo la scorpacciata post lockdown, con la conquista del Triplete completata con la vittoria della Champions League nella finale di Lisbona contro il Psg dopo l’8-2 rifilato al Barcellona in semifinale. Storia. Otto come le reti con cui i bavaresi hanno inaugurato la nuova stagione: è toccato allo Schalke 04 trovarsi dalla parte sbagliata. Qualcuno riuscirà a fermare il Bayern? Sarà l’Hoffenheim a farcela?

INSULTI

—  

L’anno scorso ci è riuscito, nel match di andata all’Allianz Arena del 5 ottobre: 1-2 con doppietta di Adamyan, in mezzo la rete di Lewandowski. Quello però era il Bayern di Niko Kovac: di lì a poco meno di un mese le parti si sarebbero separate per dare il via all’era Flick. Svolta decisiva. Il match di ritorno è lì a dimostrarlo: il 29 febbraio, poco prima del lockdown, i bavaresi travolsero l’Hoffenheim in trasferta con un 6-0 senza storia. Match però ricordato soprattutto per gli insulti nei confronti di Dietmar Hopp, presidente dei Die Blau, da parte della tifoseria ospite. Con tanto di giocatori e dirigenza del Bayern sotto la curva per placare la tifoseria, con il match interrotto due volte e con i calciatori di entrambe le squadre che hanno passato gli ultimi 12’ in campo senza giocare in attesa del 90’.

QUEST’ANNO

—  

Al netto della differenza di valori in campo, si affrontano due squadre che hanno vinto la prima partita della nuova Bundesliga. Del Bayern Monaco abbiamo già detto, mentre gli uomini di Hoeness hanno vinto 3-2 sul campo del Colonia in un match dalle mille emozioni: 2-2 di Drexler all’86’, rete decisiva di Kramaric in pieno recupero. Tripletta per l’attaccante croato, un possibile pericolo per la difesa di Flick. Le due squadre si sono affrontate 25 volte nella loro storia: 17 vittorie del Bayern, 5 pareggi e solamente 3 successi dell’Hoffenheim.

Precedente Juve contro Dzeko: Dybala-Morata dalla panchina. Napoli, Osimhen dal 1' Successivo Il Chievo accoglie Mogos: ufficiale il trasferimento dalla Cremonese

Lascia un commento