Come sarà la nuova maglia del Napoli? Date e costi dell’arrivo nei negozi

Indiscrezioni e concept interattivi sulla nuova maglia del Napoli: nell’articolo, come potrebbero essere, e quanto costeranno

Michele Bellame

15 agosto

Sui social impazzano i concept fatti con Photoshop sulla nuova maglia del Napoli: su una pagina Instagram, affidabile, fra le prime fonti non ufficiali a riferirsi ad un probabile accordo “fatto in casa” con Emporio Armani 7, sono state pubblicate delle immagini con i nuovi colori e con le novità del caso. Va’ precisato che le immagini pubblicate sono dei disegni non ufficiali e non provenienti né dal Napoli, né dalla EA7: sono grafiche disegnate in base alle info in loro possesso.

Concept nuova maglia: spuntano rifiniture dorate sulla seconda

L’esordio in campionato col Venezia è cerchiato in rosso – o magari in azzurro – sul calendario di tutti i tifosi e sugli appassionati di calcio: dopo l’estate assurda dell’anno scorso, di quando in tre mesi c’è stata finale di Coppa Italia, finale di campionato, ritiro e nuovo campionato, stavolta, per fortuna, è tutto regolare. Finanche, la presenza degli spettatori sugli spalti.

Oltre alle notizie di calciomercato, i tifosi aspettano anche di vedere la nuova maglia: quando De Laurentiis parlò a Roma, nella conferenza prima del ritiro di Dimaro, fu chiarito che la nuova maglia non sarebbe arrivata prima della fine del mese di agosto e quindi pronta per la prima di campionato.

Quanto costa? E quando potrò acquistarla?

Fra le fabbriche produttrici delle maglie del prossimo anno, oltre a quelle in Asia ed in America, potrebbe esserci anche la Onis Swiss che è sita in provincia di Bergamo: grazie ad essa, sarà puntuale la fornitura della prima maglia per la prima partita di campionato contro il Venezia. Le maglie potrebbero avere un costo che si aggira fra i 110 ed i 130 euro, ma potrebbe esserci una versione replica che costerà 45 euro. Ai rivenditori autorizzati, le prime forniture arriveranno intorno al 12 settembre.

Su Instagram c’è una pagina apprezzata da tifosi e addetti ai lavori, “A tutela della maglia del Napoli”: è stata una delle prime fonti a parlare di un rinnovo contrattuale con Kappa quando molti parlavano di un accordo con Adidas, così come aveva anticipato che, a Dimaro, si sarebbe usato del materiale prodotto dalla Zeus. Attraverso le sue pagine social, ha pubblicato delle immagini che, in base alle informazioni in suo possesso, potrebbero assomigliare a quelle che saranno le nuove maglie del Napoli.

La prima maglia

Quella azzurra, verso la cui i più tradizionalisti non amano troppe modifiche, si differenzia esclusivamente tra la versione indossata in campionato e quella indossata nell’Europa League. La base sarà azzurra, di fondo unico, senza fantasie in trama come quelle che il Napoli indossava nel primo anno di Ancelotti. Il colletto – di tutte le maglie – sarà a V, e non sarà girocollo. Mentre, sulle spalle, potrebbero esserci degli inserti blu scuro. Questa in foto, è la versione europea, che si differenzia da quella home in campionato per il colletto ed il logo EA7 in dorato. Naturalmente, in campionato anche l’altro sponsor della MSC Crociere, mentre in Europa solo quello Lete, in rosso.

La seconda maglia

Potrebbe essere bianca, le rifiniture sulle spalle potrebbero essere dorate sia in campionato sia in Europa, ed il colletto sarà scuro in entrambe le competizioni. Il logo EA7 sarà dorato in Europa, e nero in campionato. Confermato il rosso per il main sponsor Lete, che sul bianco torna ad avere il colore tradizionale dopo il verde della seconda maglia dell’anno scorso.

La terza maglia

Dopo qualche anno di assenza, la terza maglia del Napoli potrebbe tornare ad essere rossa: l’ultimo campionato in cui la squadra ha indossato il rosso, era quando c’erano Quagliarella, Lavezzi e Paolo Cannavaro. Negli ultimi campionati, la terza maglia è stata super variabile, dal nero-fucsia come l’anno scorso, passando per le Xtreme, le jeansate degli anni Macron. La terza maglia resta ancora avvolta nel mistero, non si hanno notizie sul colore del colletto e su quello delle rifiniture sulle spalle, potrebbero essere azzurre. Invece, novità importante sulla scritta Lete, che sarà in bianco. In Europa League, logo di EA7 in dorato.

La quarta maglia, e quelle dei portieri

Questa maglia potrebbe essere presentata in un secondo momento, perché pare che non sia stata presentata durante la riunione del 29 luglio, ma è presente nel file della Lega Calcio con i colori delle maglie di tutte le squadre. Dovrebbe essere di colore blu notte, blu scuro, come quella del 2008/2009, con le rifiniture azzurre sulle spalle. Infine, le maglie dei portieri saranno verde e arancio: la scritta Lete sarà rossa su quella verde, mentre c’è indecisione su quella in arancione, mentre non si conoscono ancora indiscrezioni su colore del colletto e su quello delle rifiniture sulle spalle.

è vietata ogni riproduzione senza previa citazione della fonte e dell’autore

Michele Bellame

Precedente Precampionato Milan: difesa blindata e Giroud incanta. Ma a centrocampo... Successivo Precampionato Juve: squadra a trazione anteriore, in mezzo la vera scommessa

Lascia un commento