Come dare più peso all’attacco? De Rossi studia il futsal

Il calcio a 5 offre una serie di opzioni che possono aiutare anche la Roma nello sviluppo dell’azione in fase di finalizzazione. E il tecnico giallorosso si sta attrezzando. Ecco come…

Se il calcio è la sua vita, il basket è il suo altro grande amore. Soprattutto la Nba, di cui Daniele De Rossi è grande appassionato. Ma negli ultimi tempi il nuovo allenatore della Roma si è avvicinato anche ad un altro sport, il calcio a 5 o futsal che si voglia, soprattutto per necessità professionali. Nel suo percorso di crescita e formazione, Daniele ha infatti interagito spesso anche con dei tecnici di futsal, da cui ha provato a prendere alcune indicazioni da poter riportare sul campo grande. Cosa è già successa anche ad altri allenatori prima di lui, uno su tutti Vincenzo Montella, che nel suo staff ha avuto a lungo Riccardo Manno, suo collaboratore tecnico con Fiorentina, Sampdoria e Milan ed ex vice allenatore della nazionale italiana di calcio a 5. 

Precedente Una missione, i Magnifici Sette e capitan Lucarelli: dalla Serie D alla Serie A, l'impresa del Parma Successivo Tampone? Macché, Gabbia ci ha preso gusto. E fa felici Pioli e il Milan