Colpo Reggina in Emilia: battuta la Reggiana in 10. Ora in campo le altre

I calabresi di Baroni, che in 12 partite avevano vinto una volta sola, escono momentaneamente dalla zona retrocessione. Decide Bellomo all'88'

La quindicesima giornata di Serie B si apre con la vittoria esterna della Reggina al Mapei Stadium sulla Reggiana, di misura, all'88' grazie al gol del subentrato Bellomo. I calabresi, che nelle ultime 12 gare avevano vinto una volta sola, salgono al 16° posto a -1 dall'undici di Alvini.

Primo tempo

—  

Al Mapei Stadium, l'anticipo è uno scontro salvezza: Reggiana 15ª, calabresi tre posizioni più sotto, reduci da tre k.o. e un pari. Nel 3-4-1-2 di Alvini c’è spazio dal 1’ per il rientrante Kargbo, mentre la Reggina scende in campo col 4-2-3-1, senza Denis e Plizzari (preferito Guarna) ma con Stavropoulos preferito a Cionek. Partono meglio gli ospiti: al 5' Rivas trova la respinta di Cerofolini, poi al 19' lo stesso attaccante honduregno conclude a lato dai 25 metri. Il portiere della Reggiana interviene pure sull'ex Inter Crisetig (21'), mentre al 43' può solo osservare il destro di Folorunsho uscire a lato.

Secondo tempo

—  

La ripresa si apre sempre con la Reggina in attacco: un'azione personale di Folorunsho (50') e un'altra conclusione dalla distanza di Crisetig (59') sono intervallate solo da un'estemporanea progressione di Radrezza. Tra i calabresi entrano Bellomo e Giordano, Alvini manda in campo Germoni e Zamparo, nel finale viene espulso Stavropoulos. Nonostante l'inferiorità numerica, all'88' Bellomo sfrutta un cross di Rivas: prima colpisce il palo, poi sulla ribattuta segna e regala alla Reggina la seconda vittoria in 13 gare di campionato. Prima rete in questa Serie B per il centrocampista ex Bari, che inguaia la Reggiana, ora 15° in classifica a +1 sui calabresi.

Le altre partite

—  

Alle ore 15, in campo Ascoli-Spal, Cosenza-Pisa, Entella-Pescara, Frosinone-Pordenone, Lecce-Vicenza e Venezia-Salernitana. Alle ore 18, Brescia-Empoli. Alle ore 21, conclude il sabato di Serie B Cremonese-Monza.

Precedente Reggina, Baroni: "Prestazione di personalità ma non abbiamo ancora fatto nulla" Successivo Razzismo, Boateng sbotta: "Nessun bianco ci aiuta. I giovani pensano al lusso"

Lascia un commento