Colpo Juve: preso Rovella per 10 milioni, resterà al Genoa in prestito

Come per Kulusevski un anno fa, i bianconeri anticipano la concorrenza per uno dei migliori giovani italiani. Nelle prossime ore l’affare sarà definito: Portanova farà il percorso inverso?

Nicolò Rovella si veste subito di bianconero. Come un anno fa per Dejan Kulusevski, la Juventus, proprio sul finire dell’anno, si assicura il centrocampista del Genoa che ha brillato ad inizio stagione. L’operazione verrà definita nelle prossime ore: i bianconeri lo acquistano a titolo definitivo con una valutazione di 10 milioni di euro, ma il giocatore dovrebbe rimanere in prestito alla società di Preziosi per le prossime due stagioni. Il prezzo è calmierato dall’evidente situazione vantaggiosa di mercato, visto che il suo contratto con i rossoblù scade a giugno. Ovviamente, però, nelle prossime ore Nicolò prolungherà anche con i liguri.

I dettagli

—  

Genoa e Juve al lavoro per limare l’accordo, che ancora non è ufficiale. In particolare, oltre al prolungamento, ballano anche alcune contropartite. Una di queste potrebbe essere Manolo Portanova, mezzala classe 2000 che con Pirlo ha già trovato spazio quest’anno.

Chi è Rovella

—  

Classe 2001, milanese ma da tre anni nelle giovanili del Genoa, Rovella è un centrocampista alto ed elegante, bravo sia da mezzala che in fase di impostazione. In rossoblù ha esordito prima in Coppa Italia, poi circa un anno fa, il 21 dicembre 2019, esordì in Serie A a San Siro (Inter-Genoa 4-0).

Precedente Roma, il ballo dell'esterno destro. Karsdorp non si tocca. Peres via? Montiel il nome nuovo Successivo Ma a nessun club italiano farebbe comodo uno come Diego Costa?