Colpo Jiangsu, preso Paulo Sousa

Fiorentina
Colpo Jiangsu, preso Paulo Sousa
© SESTINI MASSIMO

L’ex allenatore della Fiorentina sta per dire sì al club cinese di proprietà di Suning. E’ sbarcato stamani a Nanchino. Con Ventura che non si liberava dall’Italia, il Jiangsu ha puntato su di lui.

Sullo stesso argomento

INVIATO A NIZZA – Paulo Sousa è sbarcato stamani a Nanchino e si prepara a diventare il nuovo allenatore del Jiangsu. Suning, che aveva contattato anche Gian Piero Ventura per affidargli la panchina della sua formazione cinese (penultima nella Super League), è sul punto di convincerlo e di affidare a lui la ricostruzione di una squadra che, oltre all’eliminazione dalla Champions League asiatica, ha collezionato 8 punti in 12 giornate. Sousa, il cui contratto con la Fiorentina scadrà il prossimo 30 giugno, era stato accostato alla panchina del Porto e del Borussia Dortmund, ma finora non aveva ancora trovato squadra. Adesso ha questa offerta (milionaria) del Jiangsu e, essendo sbarcato in Cina stamani (lì ci sono anche Spalletti e la delegazione dell’Inter per incontrare il patron Jindong Zhang), sembra orientato ad accettarla. In Cina già allenano Villas Boas, Scolari, Pellegrini oltre al nostro Marcello Lippi, ct della Nazionale.

Precedente Roma, per il 90° anniversario il club adotta i colori della città Successivo Calciomercato Juventus, è il giorno di Allegri: oggi la firma