Colpo della Salernitana: ecco le parate di Ochoa per blindare un’altra salvezza

La società campana frena (“Siamo molto vicini”), ma il portiere del Messico, 37 anni e cinque Mondiali alle spalle, sarà in Italia entro giovedì per sostituire l’infortunato Sepe

C’è un altro campione del calcio internazionale che potrebbe sbarcare presto in Italia. Forse già domani, più probabilmente giovedì, quando è atteso a Salerno Francisco Guillermo Ochoa Magana, per tutti Ochoa.

Alla ricerca di un portiere bravo ed esperto, dopo l’infortunio del titolare Sepe, la Salernitana ha puntato sul 37enne estremo difensore messicano. “Siamo molto vicini”, fanno sapere dalla sede del club campano. È il segnale che la trattativa è in fase avanzata e che la firma del contratto potrebbe arrivare dopo le visite mediche. Ochoa è sotto contratto con il Club America fino a fine anno, poi sarà libero. La Salernitana gli ha proposto un contratto fino a giugno 2023 con opzione di rinnovo per la stagione successiva e non fino al 2024. E l’esperto portiere avrebbe dato la sua disponibilità a tornare in Europa dopo le esperienze con l’Ajaccio, Malaga, Granada e Standard Liegi.

CARRIERA

—  

Cinque mondiali alle spalle, gli ultimi tre da titolare e nell’ultimo in Qatar si è dimostrato ancora una volta tra i più affidabili parando anche un calcio di rigore a Lewandovski. Nella sua lunga carriera proprio ai Mondiali Ochoa ha mostrato le sue migliori qualità, così “Memo” (è il suo soprannome) dopo una prestazione super con il Brasile (era il 2014) in una partita diventò per tanti il portiere con “sei dita” perché tra i pali sembrava insuperabile. Quel giorno, a Fortaleza, riuscì a fermare in tutti i modi Neymar e soci. Ora la Salernitana è pronta a puntare su Ochoa per costruire con le sue parate la sua seconda consecutiva salvezza in massima serie.

Precedente La Juve alla cena di Natale, Bonucci: "Anche chi è lontano è qui con noi" Successivo Casting esterno, nel mirino della Fiorentina spunta il croato Brekalo