Colpo Cittadella: affonda il Brescia ed è solo in testa. Pari tra Pisa e Cremonese

Veneti a punteggio pieno grazie ai gol di D’Urso, Tsadjout e Gargiulo. All’Arena Garibaldi Vido illude i nerazzurri, poi Bonaiuto pareggia su punizione

Grazie ai gol di D’Urso al 58′, Tsadjout al 74′ e Gargiulo al 96′, il Cittadella ha battuto 3-0 il Brescia e ora comanda da solo la classifica di Serie B a punteggio pieno (5 gol fatti e nessuno subito in due partite). Dopo un primo tempo con un’occasione per parte (tacco di Pavan di poco a lato, gran respinta di Maniero su tiro di Spalek), nella ripresa il Cittadella ha travolto la squadra di Delneri: ha sbloccato il risultato D’Urso con un destro dall’altezza del dischetto del rigore, poi Tsadjout ha raddoppiato di sinistro, con l’aiuto di una deviazione che ha beffato Joronen, e nel recupero Gargiulo ha arrotondato il risultato in contropiede. La seconda giornata si è chiusa quindi con il botto.

Pisa-Cremonese

—  

Nell’altro posticipo 1-1 in Pisa-Cremonese. Primo punto per i lombardi, secondo pareggio in due partite per i toscani. I gol entrambi nel primo tempo: al 7′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Vido ha scoccato un destro a giro che ha fulminato Volpe. Pari della Cremonese quattro minuti prima dell’intervallo, con una punizione di Bonaiuto. Nella ripresa annullato un gol al pisano Masucci per fuorigioco dopo un palo colpito da Vido.

Precedente Italia, Bonucci e Chiellini restano in sospeso. Intanto Castrovilli torna a Firenze Successivo JUVENTUS NAPOLI ANNULLATA: SCONFITTA A TAVOLINO?/ Agnelli "Ora sanzioni disciplinari"

Lascia un commento