In attesa dell’arrivo ufficiale di David De Gea, in casa Fiorentina è tempo di presentare ai giornalisti Andrea Colpani. Arrivato lo scorso 26 luglio, il trequartista ritrova in panchina Palladino, con cui ha fatto la sua miglior stagione al Monza.
Fiorentina, le parole di Colpani
Queste le sue parole: “La trattativa per venire alla Fiorentina è iniziata con la chiamata di Mister Palladino. Io gli ho detto che l’avrei seguito molto volentieri, e che sarei venuto subito senza pensarci. È un orgoglio. Il Mister l’ho ritrovato con la stessa fame e voglia, è partito subito forte, ci vuole tempo. Io mi metto a disposizione, posso fare trequartista o esterno. Giustamente la gente si aspetta tanto da me, ma anche io mi aspetto tanto. Voglio migliorare lo scorso anno per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Per me è l’anno della consacrazione. Penso al presente, a migliorarmi giorno dopo giorno. Ero tra i più gracili, ho lavorato sul fisico, sono cresciuto, giocando sempre di più, e sono arrivato fino a qui. Ma è un altro punto di partenza”.
“Possiamo fare un grande campionato”
Colpani continua: “Cercheremo di migliorare quanto fatto l’anno scorso, sia in campionato che in Europa. Sicuramente si può migliorare sempre. Il Viola Park non ha bisogno di commenti, è un ambiente pazzesco, i giocatori stanno benissimo e non manca niente. Grazie a Presidente e società. Ho giocato nelle giovanili delle nazionali con Sottil, Kean e Ranieri e incontrato Biraghi nella nazionale maggiore. Ho conosciuto Bianco in questo ritiro e stiamo bene. Sono convinto che possiamo fare un grande campionato. Possiamo lavorare sicuramente molto bene”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA