Collovati ha scelto: “Meglio l’umiltà di Gattuso della presunzione di Conte!”

Fulvio Collovati è intervenuto ai microfoni de “Il Sogno nel Cuore”, programma in onda su Radio Crc, per parlare di Inter-Napoli:

Manolas in coppia con Koulibaly? È un giocatore diverso da Albiol, a conti fatti quest’ultimo era più sinergico con Kalidou. In questo caso quindi è il senegalese che deve fare l’Albiol della situazione; ciò non toglie però che la coppia Manolas-Koulibaly sia una delle più forti del campionato. Questa sera avranno una partita difficile, siccome si cimenteranno contro tre degli  attaccanti più forti al mondo”.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

L’intervista all’ex calciatore é andata avanti parlando di quale fosse il punto debole degli azzurri:

“Il Napoli ha l’organico da Scudetto. Di Lorenzo è un giocatore da nazionale, quindi non lo reputo il punto debole della squadra. Il problema sono le scelte di Gattuso che a volte, sulla fascia sinistra, fa giocare Ghoulam, altre Hysaj o Mario Rui. Ci sono più esterni sinistri che destri, è evidente. Per questo Di Lorenzo sta rendendo di meno: gioca sempre, in tutte le partite, da un anno a questa parte. Ma non è di certo lui l’anello debole. Quello di quest’anno è un campionato importante, particolare, anche a causa del Covid, ma la società uno sforzo per un esterno destro lo deve fare”.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOTIZIE SUL NAPOLI

Collovati ha poi parlato di Zielinski, un calciatore in grande crescita:

“A volte gli manca un po’ di personalità, che è quello che fa la differenza in quei ruoli lì. Ha tutto: inserimento, tecnica, forza fisica; quindi tutte le qualità per essere un grande centrocampista. L’unica cosa che gli manca è un pizzico di personalità. Nonostante tutto, però, l’umiltà non deve mai abbandonarla. Gli stessi Diego Armando Maradona e Paolo Rossi avevano un’umiltà incommensurabile. Zielinski deve solo fare quel piccolo salto di qualità per fare la differenza, perché è fondamentale per gli azzurri”.

L’ex di Inter ha poi continuato l’intervista commentando la reazione del mister Conte dopo l’eliminazione dalla Champions:  

“La presunzione in un allenatore a volte porta a sbagliare. Il comportamento di Conte dinanzi alla stampa non è stato corretto. Ha peccato di presunzione, ed in questo gli preferisco sicuramente Gattuso. Il Napoli lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia con l’inserimento di centrocampisti come Fabian. La squadra non deve concentrarsi unicamente sulla difesa, anche se lo scontro tra Hakimi e Mario Rui può essere una chiave di volta della partita”.

<!--

--> <!--

-->

Precedente Juventus-Atalanta 1-1: Cristiano Ronaldo tradisce Pirlo Successivo Pirlo: "Troppo leggeri e Morata mi ha fatto arrabbiare. Dybala? Penso ad allenarlo"

Lascia un commento