Coda galattico, l’elogio del bomber totale

LECCE TORNA DA A – Chi rompe l’equilibrio avanza inevitabilmente verso la Serie A. Ma sarebbe un errore pensare che l’allungo infrasettimanale possa corrispondere allo strappo decisivo per chiudere i giochi definitivamente in chiave promozione. Intanto, però, la vittoria di Venezia certifica, se qualcuno avesse ancora avuto dei dubbi, che il Lecce (record di reti storico alla 29ª: 55) vuole subito tutto e va bene all’Empoli trovare alla fine un successo sofferto e preziosissimo contro un indomito Tesser. Perché i salentini, spinti da un Coda sempre più implacabile, non hanno avversari in questo momento della stagione e, soprattutto, dimostrano di avere ancora tanta fame.

CORINI GODE – Corini gode, finalmente. D’altra parte con un attaccante così perché rinunciare a qualcosa? A Venezia la terza doppietta di fila dopo quelle alla Reggiana e al Chievo del cecchino cavese, sempre più bomber galattico e totale come già aveva dimostrato di essere a Benevento. Senza dimenticare i due colpi inflitti al Cittadella e la tripletta alla Reggiana nel 7-1 del 21 novembre. Quella segnata all’andata nella goleada leccese alla Reggiana è stata la sua seconda tripletta in carriera dopo quella al Bentegodi di Verona nel 3-0 del Benevento agli scaligeri del 22 aprile 2019. In carriera vanta ora 8 doppiette comprese le due con la maglia della Salernitana e le 2 con la Strega, una anche in serie A, nel 3-2 alla Samp. Chissà quanto lo staranno rimpiangendo ora nel Sannio!

CASTORI NON SI BATTE – Accanto al ritorno del Lecce c’è da registrare la quarta vittoria consecutiva del Brescia di Clotet che piega anche la Reggina e si prepara al crash test dell’Arechi dove lo spagnolo troverà ad accoglierlo a braccia aperte una Salernitana di ferro, indenne anche a Cittadella e ansiosa di assestare il colpo di reni decisivo. A Castori serve ora un successo pieno per moltiplicare tanti pareggi che potrebbero così diventare subito punti preziosi, non occasioni mancate. Intanto, i granata allungano a 11 giornate la serie d’imbattibilità dopo il ko di Empoli del 17 gennaio. Da 547 minuti la porta salernitana è inviolata senza subire gol. Ora basta ricominciare a farne per certificare definitivamente che c’è anche Castori per la A.

Precedente ATALANTA SI QUALIFICA AI QUARTI SE.../ Tris Real, bergamaschi eliminati Successivo TMW - Porto, offerta al rialzo per trattenere Otavio