Closing Ac Milan / News, cessione ai cinesi: si chiude il 12 dicembre? decisivo il viaggio di Fassone in Cina (Ultime notizie, oggi 11 novembre 2016)

CLOSING AC MILAN NEWS, CESSIONE AI CINESI: DECISIVO IL VIAGGIO DI FASSONE (ULTIME NOTIZIE OGGI 11 NOVEMBRE 2016) – Stando alle ultime notizie a proposito del closing dell’accordo per l’acquisizione cinese del Milan, sembra che la data sia già stata fissata  entro le prime due settimane di dicembre: un’accelerata decisiva nelle trattative in corso tra Fininvest la famiglia Berlusconi e la Sino Europe Sports la società formata dalla nuova cordata di dirigenti cinesi che tra appena un mese circa diventerà il nuovo padrone della formazioni rossonera. Ma cosa c’è dietro a questa fretta? Stando alle ultime notizie pubblicate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport sembra che dietro questa accelerata nell’iter del closing del contratto pe la cessione del Milan vi sia stato un lungo viaggio, terminato solo pochissimi giorni fa del nuovo Ad del Milan targato Cina Marco Fassone, proprio nel paese orientale: il dirigente infatti sembra sia tornato in Italia con tanti contatti e alcuni accordi. Una mission di advertising insomma  per Fassone andato a caccia di nuove sponsorizzazioni: dopo tutto il marchio Milan è molto amato in Cina ed è sicuramente un fattore su cui puntare per riuscire a far risalire le quotazioni della società. Il cambio di proprietà ormai vicinissimo (si vocifera infatti che il closing del contratto di cessione sia atteso per il prossimo 2 dicembre) potrebbe attrarre nuovi sponsor in grado di soddisfare le esigenze economiche del club rossonero a beneficio di tutti. 

CLOSING AC MILAN NEWS, CESSIONE AI CINESI: 12 DICEMBRE GIORNO DECISIVO? (ULTIME NOTIZIE, OGGI 11 NOVEMBRE 2016) – Il Milan cinese nascerà nella prima metà del mese di dicembre. Secondo quanto riferisce l’Ansa, subito dopo il closing con cui il 99,93% del Milan passerà da Fininvest alla cordata orientale guidata da Sino-Europe Sports, si riunirà l’assemblea degli azionisti del club per prendere atto delle dimissioni dei precedenti consiglieri, fra cui Barbara Berlusconi e Adriano Galliani, e nominare il nuovo Consiglio d’Amministrazione. La data dovrebbe essere il 12 dicembre, anche se La Gazzetta dello Sport ipotizza un iter più veloce, visto che ci sarebbe l’impegno da parte degli acquirenti di saldare entro quella data l’ultima maxi-rata da 420 milioni di euro. Per la precisione, secondo quanto è filtrato dopo un’importante riunione svolta ieri tra gli uomini di Fininvest e quelli della cordata cinese, è stata trovata la convergenza sull’ipotesi di convocare l’assemblea del Milan per chiudere l’epoca Berlusconi e aprire l’era cinese in prima convocazione appunto il 2 dicembre e in seconda il 12. Come detto, usciranno di scena gli uomini di spicco della gestione precedente – Galliani è stato molto chiaro in tal senso – e ci sarà dunque una vera e propria “rivoluzione” dopo 30 anni che hanno fatto la storia del Milan e del calcio più in generale.

© Riproduzione Riservata.

Continua a leggere sul ilsussidiario.net!