Classifica Serie A, Lazio matematicamente in Europa

Classifica Serie A, Lazio matematicamente in Europa
© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

Inter, tunnel senza fine. Il Palermo in serie B, Genoa ed Empoli salvezza piu’ vicinatwitta

TORINO – La Lazio festeggia l’Europa League matematica strapazzando 7-3 una Samp presto in dieci per l’espulsione scellerata di Skriniar, ma la squadra di Inzaghi è una macchina da gol spietata, con 16 gol in tre gare. In attesa di Milan-Roma i rossoneri mantengono comunque il sesto posto perchè l’Inter perde a Genova con una gara incolore, sbagliando pure il rigore del pari, mentre la Fiorentina pareggia col Sassuolo all’ultimo respiro con Bernardeschi.

CLASSIFICA SERIE A

Per Pioli un altro naufragio, per la squadra un’amarezza che incide pesantemente sul futuro. Pari giusto per l’Atalanta a Udine. In zona retrocessione il Crotone vince a Pescara ma non guadagna terreno, oltre che sul Genoa, anche sull’Empoli che supera il Bologna. Mentre il Palermo scende in B per i calabresi c’è ancora qualche speranza. Una roboante manifestazione di forma e superiorità. La Lazio fa polpette di una dissennata Sampdoria. Keita l’imprendibile spariglia la gara vincendo il duello tra gli emergenti con uno Schick malconcio. Il senegalese segna dopo 2′, poi c’è un rigore che procura uno stordito Skriniar lasciando i suoi in 10 e che viene trasformato da Immobile. Linetty illude la Samp, poi la Lazio dà spettacolo mostrando un gioco ficcante: segnano Hodt di ginocchio, Anderson su un secondo rigore, De Vrij dal limite e nella ripresa Lulic di testa e ancora Immobile. Una resa inaccettabile della Samp nonostante la tardiva doppietta di Quagliarella. L’Atalanta abbassa i suoi ritmi e si deve accontentare del pari in casa dell’Udinese. Molte le assenze per Gasperini ma gli ospiti passano con Cristante, poi i friulani reagiscono e il pari di Perica è sacrosanto. Cambia parecchio per la corsa all’ultimo posto in Europa League.

MILAN-ROMA, DIRETTA

In attesa del Milan la Fiorentina agguanta l’Inter . I viola acciuffano allo scadere il 2-2 in casa del Sassuolo, in una gara ricca di emozioni e polemiche. Kalinic si fa parare un rigore, poi i viola passano con un bel gol di Chiesa, raddoppiano con Bernardeschi ma il gol viene annullato per un fuorigioco che non c’è. Poi espulsione di Gonzalo e rigore incerto che Politano trasforma. La beffa è poi in agguato perchè Iemmello di testa castiga i viola, ma alla fine Bernardeschi porta a casa un punto.

PROSSIMO TURNO SERIE A

Va peggio ancora all’Inter, sempre più spaesata e alla deriva, che non trova mai il guizzo a Marassi. I nerazzurri vengono graziati su un fallo di Medel su Simeone che meritava il rigore, poi nella ripresa i liguri trovano il gol del successo con l’ex Pandev dopo una traversa di Veloso. Avrebbero poi l’occasione per pareggiare gli ospiti, ma allo scadere Lamanna para un rigore tirato da Candreva. Dopo il Pescara scenda in anticipo in B anche il Palermo, che trova il pari in casa del Chievo col Goldaniga che va in gol dopo il vantaggio di Pellissier su rigore. Giornata importante, oltre che per il Genoa, anche per l’Empoli che stravince 3-1 col Bologna mantenendo a distanza il Crotone: i toscani realizzano con Croce, una fiondata di Pasquale, e Costa mentre non serve a niente lo splendido tiro a giro di Verdi per il momentaneo pareggio. Vittoria fondamentale perchè il Crotone continua a credere nella salvezza e vince a casa del Pescara con un gran tiro di Tonev.

Tags: Classifica Serie A

Tutte le notizie di Serie A

Precedente Diretta/ Melfi Matera (risultato live 0-1) info streaming video Sportube.tv: gol di Ingrosso! Successivo Premier League, Liverpool-Southampton 0-0: brutto stop per Klopp