“Clamoroso, Spalletti nuovo ct del Cile? È tra i candidati per sostituire Rueda”

SANTIAGO DEL CILE (CILE) – Luciano Spalletti potrebbe presto tornare su una panchina: quella della nazionale cilena. La federazione (Anfp) sta infatti cercando il sostituto di Reinaldo Rueda, a un passo dall’addio. Stando a quanto riferito dai media locali nella lista ci sarebbe il tecnico di Certaldo, sotto contratto con l’Inter e fermo da un anno e mezzo, che avrebbe detto di essere interessato all’incarico. Per l’ex Roma si tratterebbe della prima esperienza sulla panchina di una nazionale e della seconda lontano dall’Italia, dopo aver guidato lo Zenit San Pietroburgo dal 2009 al 2014.

Spalletti ct del Cile? Ecco gli ostacoli

Rimangono però dei nodi da sciogliere. Il primo sarebbe legato alle difficoltà linguistiche in quanto Spalletti non parla lo spagnolo. Poi andrebbe fatta una valutazione circa l’ingaggio. Il tecnico di Certaldo ha infatti un contratto con l’Inter fino a giugno 2021 e percepisce 4,5 milioni di euro. Due ostacoli non da poco.

Primo dell'anno di duro lavoro per Arturo Vidal

Guarda il video

Primo dell’anno di duro lavoro per Arturo Vidal

Precedente Crotone, Zanellato: "Felice per il primo gol in A. Sarà dura fino alla fine" Successivo Monza, Balotelli non è in campo a Lecce: problema muscolare