CLAMOROSO RONALDO: VA ALLO UNITED

TORINOCristiano Ronaldo non va al City, ma allo United. Sempre Manchester, ma la sponda è quella che conosce già benissimo e dove ha iniziato il suo viaggio nel grande calcio. Niente tradimenti del passato, dunque, ma una romantico ritorno nella sua unica casa inglese. Cosa è successo nelle ultime ore sarà da chiarire: fino a 24 ore il City era fortissimo sul giocatore, ma aveva cercato di prendere il giocatore senza spendere un euro, ma offrendo alla Juventus di rilevare il contratto. Una proposta, che era stata rifutata dalla Juventus quando aveva respinto il primo tentativo di Jorge Mendes. Poi nella notte la clamorosa evoluzione che è emersa con le conferenze stampa di Solskjaer: «Lui è una leggenda di questo club. Ho avuto la fortuna prima di giocarci insieme e poi di allenarlo. Bruno Fernandes ci ha parlato, se lui vuole, noi ci siamo». Nel frattempo, Guardiola era stato più prudente sull’ipotesi («Deciderà lui…»).

Scambio?

A questo punto restano da definire la formula e la contropartita: soldi? giocatori? I tifosi della Juventus sognano in grande, perché allo United, scontento, c’è un certo Paul Pogba. Uno scambio stellare può essere all’orizzonte? I protagonisti della trattativa dicono di no, ma siamo solo all’inizio e nelle prossime ore ci sarà ancora molto da fare e trattare.

Allegri: "Addio Ronaldo? Non mi meraviglio di niente"

Guarda il video

Allegri: “Addio Ronaldo? Non mi meraviglio di niente”

Tuttosport League, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente Rooney spiega perché Ronaldo non andrà al Manchester City Successivo Cristiano Ronaldo, addio alla Juventus/ Zoff: “Gravissima perdita” (esclusiva)