“Clamoroso Real Madrid, entra in scena Lewandowski!”

MADRID (SPAGNA) – Una clamorosa notizia di mercato arriva dalla Spagna. Secondo il quotidiano AS, infatti, Robert Lewandowski sarebbe il “nome nuovo” per l’attacco del Real Madrid. Viste le difficoltà di arrivare ad Haaland in estate, si sarebbe fatta spazio l’idea di virare sul polacco del Bayern Monaco che, tra l’altro, ha deciso di non rinnovare il contratto con i bavaresi, in scadenza a giugno 2023, nonostante le proposte messe sul tavolo dalla società. Secondo il quotidiano spagnolo, l’ex Borussia Dortmund vorrebbe finire la carriera proprio ai Blancos, pertanto avrebbe dato mandato al suo entourage di trovare un accordo per sbarcare al Santiago Bernabeu. 

Lewandowski-Real Madrid: le cifre dell’operazione

Vista la situazione, il Bayern Monaco al termine della stagione si troverà in una situazione di debolezza. Con il contratto in scadenza a giugno 2023, infatti, il club bavarese sarà costretto a liberarsi di uno dei migliori attaccanti in circolazione a livello mondiale per circa 30-40 milioni di euro. Di certo non si tratterebbe del valore reale del calciatore, ma il rischio sarebbe poi di perderlo a zero l’estate seguente. Dall’altro lato, poi, anche il salario del polacco non costituirebbe un problema per il Real Madrid. La politica zero debiti del Bayern è molto rigida e Lewandowski è, con 12 milioni netti a stagione, il giocatore che guadagna di più nella rosa bavarese. A Madrid ci sono giocatori come Bale e Hazard che superano di gran lunga quella cifra e altri come Benzema, Alaba o Modric che percepiscono queste somme. Ad ogni modo, sempre secondo AS, Lewandowski sarebbe disposto a perdere soldi dando la priorità a un’offerta futura delle Merengues rispetto a un altro grande club per realizzare il suo sogno di giocare al Bernabeu. In realtà il polacco sarebbe dovuto passare ai Blancos già diversi anni fa, quando con la maglia del Borussia Dortmund rifilò uno storico poker al Real Madrid in Champions League, facendo così “innamorare” Florentino Perez. Cezary Kucharski, il suo precedente rappresentante, si era però impegnato con il Bayern, pertanto il tutto si concluse con un nulla di fatto. Proprio per tali ragioni, l’attaccante polacco ha cambiato agente e si è rivolto a Pini Zahavi, uno degli intermediari più influenti del mercato internazionale. Proprio colui che potrebbe realizzare il suo sogno, quello di giocare per il Real Madrid.

Bayern Monaco, clamoroso Lewandowski: vorrebbe giocare nel Real

Guarda il video

Bayern Monaco, clamoroso Lewandowski: vorrebbe giocare nel Real

Precedente Le pagelle di Zaniolo: il più pericoloso della Roma, Skriniar deve fare gli straordinari Successivo Roma verso il Sassuolo: si scaldano Felix e Shomurodov

Lascia un commento