Clamoroso, il Chelsea ufficializza la vendita a Boehly: 5 miliardi di euro!

LONDRA (INGHILTERRA) – Circa 5 miliardi di euro per il Chelsea. Questa la cifra che un gruppo guidato da Todd Boehly, co-proprietario della squadra di Mlb dei Los Angeles Dodgers, si appresta a spendere per rilevare il Chelsea nell’ambito di un affare da 4,25 miliardi di sterline (pari a 5,2 miliardi di dollari e appunto a circa 4,9 miliardi di euro). Ad ufficializzare l’offerta è lo stesso club londinese che quindi si appresta ad archiviare definitivamente l’era Abramovic. “La cessione – spiega un comunicato dei ‘Blues’ – sarà finalizzata alla fine di maggio in attesa di tutte le autorizzazioni necessarie”.

La nota del club

Il Chelsea Football Club “conferma che sono stati concordati i termini per l’acquisizione della società da parte di un nuovo gruppo di proprietari guidato da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wyss – si legge in una nota dei ‘Blues’ –. Dell’investimento totale effettuato, 2,5 miliardi di sterline saranno utilizzati per l’acquisto delle azioni del club e tali proventi saranno depositati su un conto bancario congelato nel Regno Unito con l’intenzione di donarne il 100% in beneficenza, come confermato da Roman Abramovich. Sarà necessaria l’approvazione del governo per trasferire i proventi dal conto bancario congelato nel Regno Unito. Inoltre, i nuovi proprietari proposti impegneranno 1,75 miliardi di sterline in ulteriori investimenti a beneficio del club. Ciò include investimenti in Stamford Bridge, Academy, Women’s Team e Kingsmeadow e continui finanziamenti per la Chelsea Foundation. La cessione – conclude la nota – dovrebbe concludersi a fine maggio, fatte salve tutte le necessarie approvazioni normative. Maggiori dettagli saranno forniti in quel momento”.

Il Chelsea cambia padrone, ma Tuchel non molla Lukaku: "Non parte"

Guarda il video

Il Chelsea cambia padrone, ma Tuchel non molla Lukaku: “Non parte”

Precedente Nedved: "L'anno prossimo ci aspettiamo di più dai nostri attaccanti, a partire da Kean" Successivo Tutti a Tirana: 7000 biglietti e 2000 li offre la Roma

Lascia un commento