La situazione in casa Manchester United è sempre più infuocata dopo il pesante ko interno contro il Tottenham. La sconfitta per 3-0 ad Old Trafford ha fatto traballare ulteriromente la posizione di Erik ten Hag e l’olandese sembra avvicinarsi sempre di più ad un possibile esonero. Ten Hag ha firmato un nuovo contratto con i Red Devils quest’estate, ma l’avvio di stagione non ha fatto che alimentare i tanti dubbi di tutto l’ambiente sul tecnico ex Ajax. Sono iniziate a circolare voci su possibili sostituti e secondo quanto riportato da fonti vicine all’ambiente United al sito Caught Offside è il nome di Massimiliano Allegri tra quelli preferiti per sedersi sulla panchina del club inglese.
“Lo United vuole Allegri”
Questa l’informazione che arriva dall’Inghilterra: dopo aver lasciato la Juve alla fine della scorsa stagione, il tecnico italiano è tra i desiderata della prestigiosa società britannica. Al momento non ci sarebbero stati contatti concreti, ma a Manchester la dirigenza sarebbe già alla ricerca di un profilo che possa portare immediati cambiamenti alla disastrosa partenza di Ten Hag. Il palmares di Max sarebbe gradito e apprezzato per un club vincente come quello dello United.
Secondo le fonti vicine ai Red Devils, i dubbi su Allegri sarebbero solo due: il suo finale nell’esperienza in bianconero che potrebbe non soddisfare i tifosi, e il fatto che tutti i trofei vinti dal tecnico livornese siano arrivati solo nel calcio italiano. Sarà interessante seguire gli sviluppi e vedere se oltre ad Allegri possa entrare nell’agenda dello United anche il nome di Gareth Southgate, menzionato in molte occasioni negli ultimi tempi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA