Clamoroso dalla Spagna: Bale potrebbe lasciare il calcio per… il golf

Gareth Bale sta valutando il proprio futuro in maniera più ampia: potrebbe addirittura proporre una rescissione anticipata al Real Madrid e dare l’addio al calcio. E potrebbe avere già un nuovo lavoro.

Gareth Bale ha vissuto una stagione paradossale al Tottenham. Per molto tempo non è stato inutilizzato per la sua forma fisica altalenante ma con l’arrivo di Ryan Mason qualcosa è cambiato. Con lui chiude la stagione a 16 gol e 3 assist. Ora torna a Madrid ma apparentemente… non per restare. Il trentunenne di Cardiff è in rotta con il club ma non solo. Gareth Bale sta valutando il proprio futuro in maniera più ampia: potrebbe addirittura proporre una rescissione anticipata al Real Madrid e dare l’addio al calcio. E potrebbe avere già un nuovo lavoro.

ADDIO – Di certo il Real Madrid teme di dover sborsare molti soldi per liberarsi di lui ma la testata spagnola ABC ipotizza che l’esterno gallese sarebbe pronto a chiedere al club la risoluzione del contratto con un anno di anticipo e sarebbe addirittura pronto a lasciare il calcio. La decisione, a quanto pare, non sarebbe nemmeno sofferta. Anzi, per Bale, la sofferenza sembrerebbe risiedere nel continuare a fare il calciatore professionista: non si trova bene a giocare ogni tre giorni e non convive serenamente con la pressione mediatica e non solo alla quale i calciatori, specie quelli del suo livello, sono sottoposti quotidianamente.

SOLDI – Al momento, Bale è concentrato sull’Europeo da giocare con il suo Galles ma alla fine del torneo le sue energie saranno interamente concentrate sulla rescissione del contratto con la società della capitale spagnola. Una strategia potrebbe essere quella di far pagare al Real Madrid solo la metà del suo stipendio annuale, 15 milioni netti, che per il club varrebbero doppio avendo l’opportunità di liberarsi di quello che attualmente è un peso e di un ingaggio altrettanto oneroso. E cosa potrebbe mai fare il ragazzo lontano dal calcio? “Chi vuole Gareth deve avere molti soldi” ha detto il suo agente, Jonathan Barnett. Vista la sua passione, la testata spagnola parla di un Bale pronto a intraprendere un percorso professionistico nel golf e in quello sport di soldi non ne circolano pochi. Per la gioia di Barnett.

Precedente Niente Donnarumma? Ora per il Milan micro-tesoretto, vantaggi veri a lungo termine Successivo De Laurentiis e l'inganno di Conceicao. Ora tutto su Spalletti, anche se Sarri...