CALCIONEU

Clamoroso, cade anche il Tottenham. Bene il Rennes, il Paok sbanca Copenaghen

Tanti gol nelle partite del pomeriggio. Gli Spurs perdono 1-0 in Olanda contro il Vitesse, il Feyenoord ha la meglio sull’Union Berlino. Il Qarabag trova i 3 punti al 91′

La terza giornata di Conference League si apre con il successo netto del Maccabi Tel Aviv, che si impone 5-0 in Finlandia sull’Helsinki. Turno ricco di sorprese, con la Roma che crolla, umiliata dal Bodoe Glimt, e il Tottenham che cade a Vitesse. Successi esterni per Rennes e Paok, mentre il Feyenoord si impone 3-1 sull’Union Berlino.

Girone A

—  

Il Maccabi Tel Aviv e il Lask si confermano capoliste del girone. Gli israeliani vincono con un netto 5-0 in casa dell’Helsinki. Segna anche l’ex Udinese Stipe Perica. Tre punti in trasferta anche per il Lask, che in Armenia batte 3-0 l’Alashkert, sbagliando anche un rigore.

Girone B

—  

Finisce 2-2 il match tra Anorthosis e Flora Tallinn. Padroni di casa che non riescono a sfruttare il doppio vantaggio firmato da Deletic e Popovic. Gli estoni, infatti, riescono a rimontare grazie alla giornata in stato di grazia di Rauno Sappinen, autore di una doppietta.

Girone C

—  

Disastroso pomeriggio per la Roma di Mourinho, che naufraga sotto i colpi del Bodoe Glimt. Padroni di casa subito sul 2-0, ma Carles Perez riapre tutto prima della pausa. Nella ripresa, però, i norvegesi dilagano fino al 6-1.

Girone E

—  

Il Feyenoord si conferma leader del gruppo E grazie al 3-1 rifilato all’Union Berlino. Gara sempre in controllo degli olandesi, che si portano sul 2-0 nella prima mezzora. Il gol di Awoniyi dà speranze ai tedeschi, ma a 15′ dalla fine Sinisterra chiude i conti. Nell’altra gara, il Maccabi Haifa supera 1-0 lo Slavia Praga. Decide il gol di Godsway Donyoh, che porta i padroni di casa al secondo posto nel girone.

Girone F

—  

Grande vittoria del Paok Salonicco, che a Copenaghen si impone 2-1 e sale in testa alla classifica (superando proprio i danesi). Successo fortemente indirizzato dall’espulsione del portiere di casa Grabara, allontanato al 9′ per aver reagito a un fallo subito.

Girone G

—  

Cade il Tottenham, che resta così fermo a 4 punti. In Olanda basta il gol di Wittek al 78′ per permettere al Vitesse di avere la meglio sugli Spurs. Gialloneri che si portano al secondo posto a quota 6 punti, uno in meno del Rennes. Proprio i francesi, non senza difficoltà, tornano dalla Slovenia con tre punti. Il 2-1 al Mura è firmato dalle reti di Guirissay (su rigore) e Laborde. Nel mezzo il momentaneo pari di Lotric.

Girone H

—  

Il gol al 91′ segnato da Huseynov regala vittoria e primato al Qarabag. Crolla sul più bello il piano del Kairat, squadra del Kazakistan che resta al terzo posto, con un punto conquistato in tre partite.