Clamoroso al Liegi: il portiere Bodart salva l’imbattibilità…con un gol!

di Marco Alborghetti –

Quando il gioco si fa duro, anche i portieri si possono trasformare in bomber di giornata. Quanto successo nel campionato belga ha dell’incredibile: Bodart, professione portiere dello Standard Liegi, segna in extremis il gol del 2-2 contro l’Eupen.

Certamente non un episodio inedito nella storia del calcio (vedi famoso gol del portiere del Benevento Brignoli qualche anno fa contro il Milan), ma un gol che vale doppio, non solo perché siglato da un “profano”.

Grazie al tap-in sotto porta al 96’, Bodart agguanta sul 2-2 finale un brillante Eupen, salvando l’imbattibilità della sua squadra tra le mura amiche dello Sclessin, stadio dello Standard Liegi.

Escludendo coppe nazionali, amichevoli e Europa League, infatti, in campionato lo Standard è imbattuto dal 4 novembre 2018, quando incassò l’ultima sconfitta per 0-2 contro l’Anversa.  Un record assai prestigioso e dal valore inestimabile che prevede la collaborazione di tutti, portieri inclusi.

<!–

–> <!–

–>

Precedente Atalanta, Percassi: "Liverpool? Andiamo all'università del calcio" Successivo LIVE Fiorentina-Benevento 0-0: buona ripartenza sannita, poi Barba spara alto

Lascia un commento