Clamoroso a Lione, bottiglietta su Payet: sospesa la sfida col Marsiglia

LIONE (FRANCIA) – Incredibile a Lione. Il match tra i padroni di casa e il Marsiglia è durato solo quattro minuti. Il direttore di gara Buquet ha sospeso la sfida dopo che Payet è stato colpito da una bottiglietta d’acqua mentre si accingeva a battere un calcio d’angolo. Per la Ligue 1 si tratta del settimo episodio (in quattordici giornate) di questo tipo. Il direttore di gara ha richiamato i calciatori e li ha fatti rientrare negli spogliatoi. Già due minuti prima il match era stato sospeso per qualche istante. Sempre Payet era stato oggetto di lanci di monetine e bottigliette prima di calciare un corner. Il direttore di gara, dopo aver fatto fare un annuncio dallo speaker dello stadio (che invitava alla calma il pubblico) aveva ripreso il gioco. Neanche due minuti più tardi è accaduto il finimondo. La sfida è stata sospesa per oltre due ore. Poi, dopo che sul tabellone era stata inizialmente annunciata la ripresa della gara (con i giocatori del Lione rientrati in campo per il riscaldamento), è arrivata la comunicazione ufficiale: il match è stato sospeso definitivamente: “L’arbitro ha deciso di non riprendere la partita, visto che l’incolumità dei giocatori non era garantita”, ha dichiarato lo speaker sugli spalti. Intanto il tifoso che si è reso protagonista di questo gesto è stato individuato e fermato.

Ligue 1, la classifica

Nizza ok in rimonta. tra Metz e Bordeaux pari spettacolare

Il Nizza soffre, ma batte il Clermont, nella quattordicesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Galtier recuperano l’iniziale svantaggio, siglato da Ogier nel primo tempo nel finale grazie ad una doppietta di Gouiri. Con questo successo il Nizza raggiunge la seconda posizione alle spalle del Paris Saint Germain. Con un gol di Mangani, l’Angers sconfigge il Lorient e raggiunge il sesto posto. Gol, emozioni e spettacolo tra Metz e Bordeaux. Ospiti avanti 2-0 (gol di Elis e Oudin), poi 3-1 (ancora Oudin in rete dopo il momentaneo gol di De Preville). Nel finale, grazie ad una doppietta di Nguette i padroni di casa riescono a raggiungere il pareggio.

Clermont-Nizza 1-2, il tabellino

Angers-Lorient 1-0, il tabellino

Metz-Bordeauz 3-3, il tabellino

Il Brest passeggia sul Lens: 4-0

Vittoria convincente e netta del Brest, che sconfigge il Lens 4-0 grazie ai gol realizzati da Mounie, Chardonne e Favre nel primo tempo e da Le Douaron nella ripresa. Con un gol di Trauco, il St. Etienne si impone sul campo del Troyes. Lo Strasburgo pareggia in casa con il Reims 1-1: vantaggio degli ospiti con Ekitike e pareggio di Bellegarde al sesto minuto di recupero della ripresa. Per i padroni di casa rigore fallito da Gameiro.

Brest- Lens 4-0, il tabellino

Troyes-St. Etienne 0-1, il tabellino

Strasburgo-Reims 1-1, il tabellino

Dalla Spagna: "Psg, avviata trattativa per Zidane"

Guarda il video

Dalla Spagna: “Psg, avviata trattativa per Zidane”

Precedente Le probabili formazioni di Torino-Udinese: Belotti o il tridente leggero? Out Makengo Successivo DIRETTA/ Virtus Bologna Brindisi (risultato finale 90-82): V nere ok con Kevin Hervey