Clacson, bandiere e delirio social: Roma, quanto entusiasmo per Mou!

L’annuncio dell’arrivo del portoghese sulla panchina giallorossa ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi

Una tifoseria impazzita. Nel senso più letterale del termine. Clacson che suonano in alcuni quartieri e sul raccordo, chat fuori controllo, bandiere in alcuni balconi, persone che si abbracciano e piangono: tutto questo è la Roma giallorossa dal momento in cui la società annuncia l’arrivo a Trigoria di José Mourinho. Il tweet della società giallorossa è delle 15.09, per qualche minuto qualcuno pensa: “Ma che vi hanno hackerato il profilo?”. Invece è tutto vero. E la città impazzisce.

Nuovo Circo Massimo

—  

C’è chi chiede quanti anni abbia adesso Sabrina Ferilli in previsione di un eventuale spogliarello, chi, come il cantante Ultimo dal Messico condivide la notizia e scrive: “Svegliarsi bene” e chi, come l’ex romanista Luca Toni, su Instagram si complimenta con la società. Per i neo campioni interisti è un colpo al cuore (e qualcuno pubblica lo striscione: “Speravo de morì prima”), mentre i tifosi della Lazio non replicano. Anzi, lo sfottò corre sulla rete perché i romanisti pubblicano uno striscione del 2010 in cui proprio i laziali si complimentarono con Mourinho.

Lacrime

—  

Nelle radio stesso clima di euforia del social (#Mou è già prima tendenza ovunque): ascoltatori che chiamano in lacrime, gente che si dice pronta “a fare un figlio e a chiamarlo Josè come Amadeus”, gente che ringrazia i Friedkin “perché questo è il colpo degli ultimi 20 anni, come Batistuta e Capello”. E ancora: “Oggi cambia la nostra storia”, “Me so dovuto sede’, portatemi acqua e zucchero”. Non solo, c’è anche chi dice: “Me so scordato di anda’ a prende mia moglie al monitoraggio, ma tanto non nasce oggi” e chi semplicemente se la cava così: “Allacciate le cinture”. Dopo anni difficili (la Roma non vince un trofeo dal 2008) solo un personaggio come Mourinho poteva portare così tanta euforia in pochissimo tempo. “E adesso – un altro dei commenti più gettonati – riaprire gli stadi. Vaccini e Mou e s’abbracciamo”.

Precedente Mourinho, quante auto! Dalla Ferrari 612 Scaglietti alla Aston Martin Rapide Successivo Risultati Serie B, Classifica/ Diretta gol live score: Empoli promosso in Serie A!